Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'associazione "L'oca selvaggia" interviene per segnalare un incendio scoppiato nel Padule di Fucecchio.
"Sabato sera qualche criminale ha appiccato il fuoco alla riserva naturale del Padule di Fucecchio – Area Righetti. Per fortuna e grazie al vento di grecale, il fuoco, appiccato nella fascia più meridionale dell'area Righetti-La Monaca, si è spostato verso sud, senza investire le parti della riserva dove già si sono insediate le coppie nidificanti di airone cenerino e cormorano.
Un gesto criminale, che si ripete a fine inverno ogni volta che tira vento forte. Un gesto che non merita sottolineature, ma solo un'azione repressiva che dovrà essere messa in essere nel prossimo futuro dagli organi di vigilanza.
Naturalmente, questo significa che in questi giorni di forti venti e mancanza di pioggia, gli organi di vigilanza, a partire dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali, devono essere più presenti nelle aree palustri e in particolare nelle aree intorno alle riserve naturali per impedire un annunciato (perché questo è il dato di fatto) disastro ambientale.
E ora vediamo se tutte le numerose sigle del mondo venatorio, di fronte a questo danno, staranno (come sempre nel passato) silenziose fino all'omertà".