Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione "L'oca selvaggia" interviene per segnalare un incendio scoppiato nel Padule di Fucecchio.
"Sabato sera qualche criminale ha appiccato il fuoco alla riserva naturale del Padule di Fucecchio – Area Righetti. Per fortuna e grazie al vento di grecale, il fuoco, appiccato nella fascia più meridionale dell'area Righetti-La Monaca, si è spostato verso sud, senza investire le parti della riserva dove già si sono insediate le coppie nidificanti di airone cenerino e cormorano.
Un gesto criminale, che si ripete a fine inverno ogni volta che tira vento forte. Un gesto che non merita sottolineature, ma solo un'azione repressiva che dovrà essere messa in essere nel prossimo futuro dagli organi di vigilanza.
Naturalmente, questo significa che in questi giorni di forti venti e mancanza di pioggia, gli organi di vigilanza, a partire dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali, devono essere più presenti nelle aree palustri e in particolare nelle aree intorno alle riserve naturali per impedire un annunciato (perché questo è il dato di fatto) disastro ambientale.
E ora vediamo se tutte le numerose sigle del mondo venatorio, di fronte a questo danno, staranno (come sempre nel passato) silenziose fino all'omertà".