Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Fuoco nel Padule di Fucecchio: fortunatamente le fiamme sono "deviate" dal vento verso sud

25/2/2019 - 13:17

L'associazione "L'oca selvaggia" interviene per segnalare un incendio scoppiato nel Padule di Fucecchio.


"Sabato sera qualche criminale ha appiccato il fuoco alla riserva naturale del Padule di Fucecchio – Area Righetti. Per fortuna e grazie al vento di grecale, il fuoco, appiccato nella fascia più meridionale dell'area Righetti-La Monaca, si è spostato verso sud, senza investire le parti della riserva dove già si sono insediate le coppie nidificanti di airone cenerino e cormorano.

 

Un gesto criminale, che si ripete a fine inverno ogni volta che tira vento forte. Un gesto che non merita sottolineature, ma solo un'azione repressiva che dovrà essere messa in essere nel prossimo futuro dagli organi di vigilanza.

 

Naturalmente, questo significa che in questi giorni di forti venti e mancanza di pioggia, gli organi di vigilanza, a partire dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali, devono essere più presenti nelle aree palustri e in particolare nelle aree intorno alle riserve naturali per impedire un annunciato (perché questo è il dato di fatto) disastro ambientale.

 

E ora vediamo se tutte le numerose sigle del mondo venatorio, di fronte a questo danno, staranno (come sempre nel passato) silenziose fino all'omertà".

Fonte: Associazione "L'oca selvaggia"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2019 - 14:54

AUTORE:
Trebbio

Caro Andrew, basta che i politici permettano (ma pare stiano brigando per diminuirla invece). E per Mattia, amante del padule (ma poi chissà), brucia chi brucia tutto l'anno (sì, talvolta anche in periodo di apertura della caccia, ma poco poco e magari di martedì e venerdì), perchè in padule si sa (e per favore smettiamola con le ipocresie)come la tradizione insegna a ripulire...o a allargare.

26/2/2019 - 16:27

AUTORE:
Andrew

infatti quest' anno ha bruciato anche a caccia aperta....io mi informerei un Po meglio....e poi stavo parlando di controlli in questo periodo...io sono a favore dei controlli nella stagione venatoria però anche ora non sarebbe male...

26/2/2019 - 14:19

AUTORE:
MATTIA AMANTE DEL PADULE

Sicuramente ad appiccare il fuoco sono stati gli stessi criminali che un paio di mesi fa hanno prosciugato la Riserva del Righetti,mah......

26/2/2019 - 12:37

AUTORE:
Trebbio

o bravo Andrew, diamo la colpa al wwf anche di questo ora? E voi cacciatori paladini dell'ambiente invece dove siete quando il padule brucia, in tutte le stagioni , tranne a caccia aperta, bada un po'. Le persone e i cacciatori corretti non si lamentano della vigilanza, anzi la plaudono. Fa pensare invece chi si lamenta, ed anche i politici che gli vanno dietro.

25/2/2019 - 18:42

AUTORE:
Andrew

ci sono le guardie volontarie del wwf per fare questi servizi o no? mi sembra che ci siano solo quando l attivita venatoria è aperta per il resto non ci sono mai....