As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MARLIANA - Un incendio boschivo è divampato nelle scorse ore ad Avaglio. Le fiamme si sono sviluppate velocemente in una pineta a causa del forte vento. Sul posto sono arrivate tre squadre del coordinamento volontariato toscano, due squadre di operai dell'Unione dei comuni Appennino Pistoiese e il direttore operazioni. In arrivo anche personale dei vigili del fuoco. Un elicottero del sistema dell'antincendio boschivo regionale è in avvicinamento, ma il suo intervento è messo in forse dalle raffiche di vento.
AGGIORNAMENTO 16,30
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, con il supporto dei colleghi dei comandi di Prato e Lucca, stanno intervenendo in località Avaglio, per un incendio di vegetazione. Sul posto anche due elicotteri e i volontari gestiti dalla Soup della Regione Toscana, mentre sono in arrivo anche due Canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco. Per precauzione il personale sanitario del 118 ha trasferito una persona disabile, in quanto l'abitazione dove si trovava era vicino all'area interessata dall'incendio, alimentato anche dal forte vento che sta interessando la zona.
AGGIORNAMENTO DELLE 18
Sono arrivati due Canadair per cercare domare le fiamme che da qualche ora si sono sviluppate, anche a causa del forte vento, ad Avaglio.
L'incendio si sta propagando su due diverse direttrici: una nei dintorni del paese e l'altra verso la frazione di Panicagliora. Per facilitare le operazioni dei vigili del fuoco è stata chiusa la strada provinciale che porta verso il centro del paese. Per precauzione il personale sanitario del 118 ha trasferito una persona disabile, in quanto l'abitazione dove si trovava era vicina all'area interessata dall'incendio.
"Temo, purtroppo - dice il sindaco Marco Traversari - che le cause siano dolose, in quanto le fiamme sono divampate nel mezzo di un bosco e non può pertanto trattarsi di un abbruciamento che, in genere, viene fatto su terreni a bordo strada".
La situazione è tornata a essere un po' più tranquilla solo nel tardo pomeriggio, dopo che anche i Canadair e gli elicotteri hanno terminato di operare in zona. Le fiamme sono state progressivamente "respinte" verso il bosco e non hanno più minacciato le abitazioni.