Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 2 marzo alle ore 16 avrà luogo, presso il teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale per bambini, e non, “l’uomo che sognava gli struzzi”.
“Una storia vera, che ci narra gli episodi avvenuti agli inizi del ventesimo secolo, in piena Belle Époque. Tortolìè il paese in cui si svolge l’epopea del protagonista, Peppino Meloni, audace sognatore che riuscì a creare un allevamento di struzzi nel bel mezzo dell’Ogliastra.
Letteratura e recitazione, in questo caso, dialogano e si fondono, incarnando pienamente lo spirito de ‘L’uomo che sognava gli struzzi’. Infatti, Bepi Vigna nel suo monologo incarna una sorta di cantastorie, che intende reinterpretare il mestiere degli antichi narratori, aggiornando la sua funzione di ‘cercatore’ e ‘custode’ di racconti, che ha l’ambizione di raccogliere e diffondere narrazioni di fatti reali, tramandatesi nella tradizione orale, accadimenti sedimentati nella memoria collettiva di comunità e gruppi familiari, che hanno come protagonisti personaggi capaci di realizzare una loro piccola, speciale epopea e di rappresentare, con la loro esperienza straordinaria, il senso del tempo in cui sono vissuti.”
Info e prenotazioni: 391.4868088 www.vivaticket.it