Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Due diverse visioni sull'esito delle primarie del Pd.
Prima un comunicato stampa di Lucia Guidi del comitato pesciatino per Zingaretti:
"Alla luce di un risultato eccezionale dal punto di vista della partecipazione con 647 pesciatini che hanno votato alle primarie, constatiamo che anche a Pescia Zingaretti ha avuto la fiducia degli elettori ottenendo un ottimo risultato, considerando anche che i così detti "pezzi grossi" locali del partito hanno sostenuto con tutti i mezzi possibili un altro candidato. Il comitato ringrazia quindi tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in un candidato, Zingaretti, che sarà sicuramente capace di rinnovare il nostro partito ridandogli un'identità ancorata ai temi fondanti di un moderna forza riformista: diritto al lavoro e giustizia sociale".
Poi Adriano Ciampi del comitato Pescia per Martina:
"Vogliamo ringraziare di cuore i 647 pesciatini che hanno votato alle primarie del Pd e i 278 elettori che hanno scelto Maurizio Martina. Maurizio Martina vince nettamente al seggio Pescia 2 comprendente Alberghi, Castellare, Veneri e Collodi (144 voti Martina, 110 Zingaretti, 20 Giachetti) e, nel totale del comune con 278 voti ottiene un sostanziale pareggio con Nicola Zingaretti (281 voti). Il risultato di Maurizio Martina a Pescia, pari a circa il 43 per cento, è più del doppio rispetto al dato regionale della mozione Martina ed è, nei comuni sopra i 15.000 abitanti in Toscana, uno dei risultati più alti. Considerando che il voto di opinione spingeva con forza Nicola Zingaretti (che ha ottenuto in Toscana quasi il 60% mentre a Pescia il 43%), vogliamo ringraziare tutti i volontari che in questi giorni hanno sostenuto la campagna di Maurizio Martina nel nostro Comune. Adesso avanti insieme per il Pd".