Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un cittadino ha presentato alla polizia municipale un esposto per segnalare che il cimitero di Montecatini Alto “versa in uno stato di degrado, con carenze igieniche e pericolosità”. Nel documento si legge: "Il cemento armato presenta parti degradate da sottoporre manutentare, con infiltrazioni d’acqua diffuse. Il cimitero presenta sporcizia e incuria diffuse e mancanza di segnalazione dei pericoli: buche, scalini rotti, muretti in pendenza. Inoltre i molteplici scivoli e scalinate esistenti, solo in minima parte sono corredati di corrimano, situazione che rappresenta pericolo per le persone, in particolare anziane, durante i percorsi per raggiungere i loculi. Faccio presente che tale situazione è stata portata a conoscenza agli uffici comunali, alla presenza dell’assessore Pazzaglini, di fatto senza avere una risposta certa per la messa in sicurezza e il decoro della struttura. L’amministrazione comunale si assuma le proprie responsabilità nei confronti dei cittadini e renda dignità ai cari defunti”.