Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle annuncia l'invio di un esposto in prefettura.
"In relazione a quanto denunciato a febbraio dal M5S riguardo le problematiche inerenti la funzionalità del consiglio comunale e alla sua utilità e le carenze di tutta la macchina amministrativa, oggi si evidenzia che nulla è cambiato, anzi mancanze e forzature procedurali si sono mantenute nel tempo.
- La documentazione riguardante i punti del consiglio comunale spesso viene consegnata al limite del tempo previsto, incompleta e priva di allegati. In occasione dell'ultimo consiglio il parere del revisore unico relativo all'assestamento di bilancio è stato consegnato a poche ore dalla votazione. È necessario ristabilire correttezza e rigore ai fini della trasparenza, necessaria a rendere conto puntualmente sul corretto operato.
- Il M5S ha chiesto più volte la modifica dello Statuto (corretto a settembre 2014 e mai portato in approvazione) e del Regolamento che, così com'è impedisce alle opposizioni di accedere in tempi utili alla documentazione e quindi di studiare gli argomenti. Nulla è cambiato o addirittura peggiorato.
- Dall’insediamento di questa amministrazione in più di un’occasione è stato asserito che si sarebbe provveduto alla formazione di tavoli e riunioni dei capigruppo in mancanza delle 3 commissioni previste. Intenzioni rimaste vane e ad oggi commissioni e tavoli sono inesistenti.
- Le cartelle della Tari sono state emesse antecedentemente l’approvazione delle aliquote 2015 in consiglio e con errori nella dicitura. La gestione amministrativa risulta inefficiente.
- L’approvazione dell’affidamento delle riscossioni coattive, ad una società, è avvenuta con la totale esclusione dei consiglieri di opposizione che, non avendo ricevuto la documentazione con i dati necessari, non hanno potuto votare. Forzatura inaccettabile.
- Alla richiesta del contratto di servizio rifiuti e del contratto di servizio idrico non è pervenuto alcun documento valido. Ciò è ingiustificabile.
- L’amministrazione comunale ha il dovere di pubblicare sul sito internet istituzionale la documentazione prevista dalla legge. Ciò avviene in modo incompleto e carente e il sito risulta di difficile fruibilità. Un esempio: il Piano comunale di protezione civile (strumento necessario in caso di calamità), non è stato messo a disposizione dei cittadini, fino al sollecito del M5S che ne ha richiesto la corretta pubblicazione. Anche l’Albo pretorio spesso presenta documentazione incompleta e si rileva la mancanza di allegati quali progetti, mappali ecc. Sembra che i cittadini non abbiano diritto ad essere informati correttamente sulla gestione del patrimonio comune.
Considerato il procedere non più tollerabile di questa amministrazione, il M5S presenta un esposto al prefetto per capire se le suddette procedure risultano legali.Il M5s si muove nell’intento di veder attuata la democrazia con lo strumento del consiglio comunale che a oggi risulta inutile ai fini della partecipazione e della collaborazione di tutte le parti, tranne qualche contentino concesso più per forma che per sostanza.
In questo momento epocale in cui le persone si aspettano un approccio diverso da parte delle amministrazioni e nel quale le scelte non possono essere più delegate a poche persone, è necessario un netto cambiamento per scardinare il vecchio sistema basato sull’arrogarsi un potere assoluto derivato invece dal consenso della minoranza della popolazione".