Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle annuncia l'invio di un esposto in prefettura.
"In relazione a quanto denunciato a febbraio dal M5S riguardo le problematiche inerenti la funzionalità del consiglio comunale e alla sua utilità e le carenze di tutta la macchina amministrativa, oggi si evidenzia che nulla è cambiato, anzi mancanze e forzature procedurali si sono mantenute nel tempo.
- La documentazione riguardante i punti del consiglio comunale spesso viene consegnata al limite del tempo previsto, incompleta e priva di allegati. In occasione dell'ultimo consiglio il parere del revisore unico relativo all'assestamento di bilancio è stato consegnato a poche ore dalla votazione. È necessario ristabilire correttezza e rigore ai fini della trasparenza, necessaria a rendere conto puntualmente sul corretto operato.
- Il M5S ha chiesto più volte la modifica dello Statuto (corretto a settembre 2014 e mai portato in approvazione) e del Regolamento che, così com'è impedisce alle opposizioni di accedere in tempi utili alla documentazione e quindi di studiare gli argomenti. Nulla è cambiato o addirittura peggiorato.
- Dall’insediamento di questa amministrazione in più di un’occasione è stato asserito che si sarebbe provveduto alla formazione di tavoli e riunioni dei capigruppo in mancanza delle 3 commissioni previste. Intenzioni rimaste vane e ad oggi commissioni e tavoli sono inesistenti.
- Le cartelle della Tari sono state emesse antecedentemente l’approvazione delle aliquote 2015 in consiglio e con errori nella dicitura. La gestione amministrativa risulta inefficiente.
- L’approvazione dell’affidamento delle riscossioni coattive, ad una società, è avvenuta con la totale esclusione dei consiglieri di opposizione che, non avendo ricevuto la documentazione con i dati necessari, non hanno potuto votare. Forzatura inaccettabile.
- Alla richiesta del contratto di servizio rifiuti e del contratto di servizio idrico non è pervenuto alcun documento valido. Ciò è ingiustificabile.
- L’amministrazione comunale ha il dovere di pubblicare sul sito internet istituzionale la documentazione prevista dalla legge. Ciò avviene in modo incompleto e carente e il sito risulta di difficile fruibilità. Un esempio: il Piano comunale di protezione civile (strumento necessario in caso di calamità), non è stato messo a disposizione dei cittadini, fino al sollecito del M5S che ne ha richiesto la corretta pubblicazione. Anche l’Albo pretorio spesso presenta documentazione incompleta e si rileva la mancanza di allegati quali progetti, mappali ecc. Sembra che i cittadini non abbiano diritto ad essere informati correttamente sulla gestione del patrimonio comune.
Considerato il procedere non più tollerabile di questa amministrazione, il M5S presenta un esposto al prefetto per capire se le suddette procedure risultano legali.Il M5s si muove nell’intento di veder attuata la democrazia con lo strumento del consiglio comunale che a oggi risulta inutile ai fini della partecipazione e della collaborazione di tutte le parti, tranne qualche contentino concesso più per forma che per sostanza.
In questo momento epocale in cui le persone si aspettano un approccio diverso da parte delle amministrazioni e nel quale le scelte non possono essere più delegate a poche persone, è necessario un netto cambiamento per scardinare il vecchio sistema basato sull’arrogarsi un potere assoluto derivato invece dal consenso della minoranza della popolazione".