As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Niccolai risponde a Morelli su Collodi. "Egregio assessore Morelli, stia tranquillo che se il Comune avesse già eluso i pareri della Regione e delle Province non saremmo a discuterne sulla stampa ma ci troveremmo già a farlo nelle sedi opportune; siccome però ad oggi leggiamo le vostre continue e spesso discordanti dichiarazioni pubbliche, in attesa di leggere gli atti ho voluto ribadire che, qualora ciò avvenisse, ci attiveremmo prontamente. Mi sfugge dunque il motivo di così tanta agitazione. E' la terza volta che il Comune di Pescia o suoi amministratori mi dedicano un comunicato in pochi mesi su questa vicenda: neanche quando ero consigliere comunale di opposizione ho goduto di una così grande attenzione mediatica da parte dell'amministrazione comunale di Pescia.
Nel suo comunicato, assessore, disegna un quadro in cui c'è chi, oltre a lei, "aveva lavorato per arrivare a quella proposta" e "aveva lavorato anche bene": essendo queste parole situate in un contesto di critica unicamente diretta al sottoscritto, quasi dunque a porle in contrapposizione al mio operato di questi tre anni, verrebbe da pensare che, per lungo tempo, sono stato quasi da solo nel sostenere certe posizioni.
Le posso però dire che non sono stato mai da solo: innanzitutto perché sono stato sempre in compagnia della mia coscienza e perché, cammin facendo, un numero crescente di persone ha condiviso il senso di un impegno che sto portando avanti dal 2016.
Le sue parole mi confermano semmai nelle posizioni che ho assunto in questi anni e certificano bene anche l'intensità di un confronto che si è quasi subito trasformato in uno scontro e che ha ormai assunto una dimensione pubblica, così che tutti possono comprenderne la portata".
Consigliere regionale Marco Niccolai