A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coro studentesco “Traverse City Central High School EuroChorale”, che si trova in Italia per un tour concertistico, sarà ospite della scuola secondaria di primo grado “G. Chini” di Montecatini Terme.
Lunedì 25 marzo alle ore 9 il coro si esibirà presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado, in un concerto al quale prenderanno parte anche gli allievi dell’indirizzo musicale del nostro Istituto scolastico cittadino.
Nella prima parte, si esibiranno gli allievi di flauto, violino, chitarra e pianoforte, mentre nella seconda parte del concerto saranno protagonisti i giovani e talentuosi coristi americani.
Sarà un’occasione unica per far incontrare, avvicinare e conoscere attraverso la musica ragazzi di realtà scolastiche diverse e geograficamente lontane.
Dopo il concerto, gli studenti del college, visiteranno la scuola e alcune classi dove avranno modo di conoscere meglio i coetanei italiani colloquiando con loro in inglese grazie alla collaborazione dei docenti di lingua straniera.
Il prof. Menichini, coordinatore dell’indirizzo musicale, ringrazia innanzitutto i docenti del coro statunitense Tamara (Grove) Williams, Wendee Wolf-Schlarf e Lynne Palmer Warren per l’opportunità e la collaborazione offerta eauspica che questo appuntamento possa dare inizio ad uno scambio culturale tra il college musicale americano e la scuola media cittadina che rappresenta una delle più prestigiose e antiche realtà per quanto riguarda l’educazione dello strumento musicale del territorio.