Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coro studentesco “Traverse City Central High School EuroChorale”, che si trova in Italia per un tour concertistico, sarà ospite della scuola secondaria di primo grado “G. Chini” di Montecatini Terme.
Lunedì 25 marzo alle ore 9 il coro si esibirà presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado, in un concerto al quale prenderanno parte anche gli allievi dell’indirizzo musicale del nostro Istituto scolastico cittadino.
Nella prima parte, si esibiranno gli allievi di flauto, violino, chitarra e pianoforte, mentre nella seconda parte del concerto saranno protagonisti i giovani e talentuosi coristi americani.
Sarà un’occasione unica per far incontrare, avvicinare e conoscere attraverso la musica ragazzi di realtà scolastiche diverse e geograficamente lontane.
Dopo il concerto, gli studenti del college, visiteranno la scuola e alcune classi dove avranno modo di conoscere meglio i coetanei italiani colloquiando con loro in inglese grazie alla collaborazione dei docenti di lingua straniera.
Il prof. Menichini, coordinatore dell’indirizzo musicale, ringrazia innanzitutto i docenti del coro statunitense Tamara (Grove) Williams, Wendee Wolf-Schlarf e Lynne Palmer Warren per l’opportunità e la collaborazione offerta eauspica che questo appuntamento possa dare inizio ad uno scambio culturale tra il college musicale americano e la scuola media cittadina che rappresenta una delle più prestigiose e antiche realtà per quanto riguarda l’educazione dello strumento musicale del territorio.