Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Paolo Pellegrini, presidente dell'associazione "Il Pdule", relica a Tommaso Fattori (Sì Toscana a sinistra) sul Padule di Fucecchio.
"Desideriamo rispondere alle affermazioni e accuse mosse sulle vostre pagine dal capo gruppo Si Toscana a sinistra Tommaso Fattori, nei confronti dell'assessore Federica Fratoni e sopratutto nei confronti dei proprietari, dei cacciatori e degli agricoltori, definiti oltretutto speculatori. Vorrei ricordare, ammesso che lo sappia, al signor Fattori che il Padule di Fucecchio 1800 ettari circa è per il 90% proprietà privata, quindi definire speculatori (lo consiglio a moderare i termini) i proprietari che si sono visti deturpare le proprietà, con una perdita quasi totale del loro valore reale da una gestione dell'area palustre che definirla integralista ed estremista è farli un complimento, per noi è estremamente offensivo.
Vorrei chiedere a Fattori a quale titolo il Centro di ricerca e documentazione sta occupando e attraverso quale atto il centro visite? A quale titolo e attraverso quale atto sta gestendo la riserva naturale delle morette certamente non secondo le regole europee chieste dall'assessore Fratoni e sopratutto a quale titolo si è appropriato del nominativo centro documentazione del Padule di Fucecchio, rappresentando soltanto 100 ettari su 1800?
Un'ultima cosa sentirsi chiamare speculatori, noi che senza chiedere mai una "lira" alle istituzioni, abbiamo consentito nonostante tutto, vedi inquinamento, interramento, invasione della cannella, invasione delle specie alloctone etc la sopravvivenza del Padule, da chi grazie alla politica che rappresenta attraverso il Centro di ricerca, ha bruciato milioni di euro senza nessun riscontro positivo per il Padule e il territorio circostante, nonostante quello che si vuol far credere all'opinione pubblica, ci offende particolarmente.
Ci auguriamo e auspichiamo che il nuovo soggetto che stà nascendo e proponendo come alternativa alla fallimentare gestione attuale non sia affossato dalla politica integralista".