As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Pellegrini, presidente dell'associazione "Il Pdule", relica a Tommaso Fattori (Sì Toscana a sinistra) sul Padule di Fucecchio.
"Desideriamo rispondere alle affermazioni e accuse mosse sulle vostre pagine dal capo gruppo Si Toscana a sinistra Tommaso Fattori, nei confronti dell'assessore Federica Fratoni e sopratutto nei confronti dei proprietari, dei cacciatori e degli agricoltori, definiti oltretutto speculatori. Vorrei ricordare, ammesso che lo sappia, al signor Fattori che il Padule di Fucecchio 1800 ettari circa è per il 90% proprietà privata, quindi definire speculatori (lo consiglio a moderare i termini) i proprietari che si sono visti deturpare le proprietà, con una perdita quasi totale del loro valore reale da una gestione dell'area palustre che definirla integralista ed estremista è farli un complimento, per noi è estremamente offensivo.
Vorrei chiedere a Fattori a quale titolo il Centro di ricerca e documentazione sta occupando e attraverso quale atto il centro visite? A quale titolo e attraverso quale atto sta gestendo la riserva naturale delle morette certamente non secondo le regole europee chieste dall'assessore Fratoni e sopratutto a quale titolo si è appropriato del nominativo centro documentazione del Padule di Fucecchio, rappresentando soltanto 100 ettari su 1800?
Un'ultima cosa sentirsi chiamare speculatori, noi che senza chiedere mai una "lira" alle istituzioni, abbiamo consentito nonostante tutto, vedi inquinamento, interramento, invasione della cannella, invasione delle specie alloctone etc la sopravvivenza del Padule, da chi grazie alla politica che rappresenta attraverso il Centro di ricerca, ha bruciato milioni di euro senza nessun riscontro positivo per il Padule e il territorio circostante, nonostante quello che si vuol far credere all'opinione pubblica, ci offende particolarmente.
Ci auguriamo e auspichiamo che il nuovo soggetto che stà nascendo e proponendo come alternativa alla fallimentare gestione attuale non sia affossato dalla politica integralista".