Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani chiede a Prefettura incontro dopo incendi di Stiappa e Pontito: “Preoccupati da probabile origine dolosa"

25/3/2019 - 20:09

Sono stati due giorni di preoccupazione per il sindaco Oreste Giurlani che ha seguito l’evolversi degli incendi che hanno mandato in fumo oltre 25 ettari di vegetazione nella montagna pesciatina, nelle zone di Stiappa e Pontito.


Insieme all’apprensione per il rogo Giurlani, che ha seguito momento per momento il lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari che hanno spento le fiamme, ha maturato anche una grande irritazione quando è emersa la possibilità che a generare i due incendi possa essere stata l’opera di uno o più piromani.


“In attesa che vengano svolte le indagini, dagli elementi in mio possesso, credo che il dolo sia la causa più probabile. Se così fosse confermato, non ci sono parole per qualificare chi può solo pensare di dare alle fiamme una montagna , mettendo a repentaglio la vita di uomini e animali, oltre che arrecare danni ingenti al patrimonio boschivo- commenta il primo cittadino di Pescia che ha seguito l’opera di spegnimento sul posto e anche dalla sede della protezione civile -. Di questa situazione ho parlato con il Prefetto Emilia Zarrilli e nei prossimi giorni ci incontreremo per valutare più approfonditamente la questione. In ogni caso, i criminali che compiono questi gesti vanno individuati e assicurati alla giustizia, anche se non è sicuramente un compito facile, e nei loro confronti vanno comminate pene esemplari”.


Il sindaco ricorda anche che è in vigore fino al 31 Marzo l’ordinanza che vieta di bruciare il verde.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: