Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Incendi al Kursaal e a Villa Resort: in carcere due albanesi

30/10/2024 - 15:05

MONTECATINI - Nella mattina di ieri la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica. Gli investigatori della squadra mobile di Pistoia hanno eseguito il provvedimento a carico di due uomini albanesi, un 50enne residente a Montecatini e un 23enne senza fissa dimora sul territorio nazionale.


Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i due uomini sono coinvolti in prima persona negli incendi e tentati incendi di origine dolosa avvenuti a Montecatini Terme questa primavera. In particolare, la notte del 23 marzo un incendio distruggeva il noto locale “Principe Lounge Bar” sito in corso Roma n. 20 a Montecatini Terme. Neanche due settimane dopo, analoghi tentativi di incendio si verificarono ai danni del locale “La Villa Resort” sito a Pieve a Nievole in via del Poggetto n. 42.


Le indagini della polizia di Stato sono scattate immediatamente e si sono protratte per circa 4 mesi. Grazie all’acquisizione massiva di telecamere di videosorveglianza private e cittadine della zona interessata dall’incendio e di tutte le intersezioni stradali, sia adiacenti che a lungo raggio, gli investigatori hanno individuato l’autovettura utilizzata la notte del 23 marzo dagli autori dell’incendio al locale “Principe” di Montecatini.


Attraverso una complessa analisi dei video estrapolati, gli investigatori hanno constatato che pochi minuti prima che le fiamme divampassero, l’autovettura in questione parcheggia a qualche centinaio di metri dal locale. Dalla macchina si nota scendere un uomo con una tanica in mano, contenente verosimilmente liquido infiammabile, mentre il complice alla guida resta in auto ad aspettarlo. Pochi istanti dopo lo stesso uomo che poco prima era sceso con la tanica, torna correndo verso l’autovettura, che riparte a tutta velocità per le vie cittadine.


Grazie all’estrapolazione dei fotogrammi acquisiti, unitamente a ulteriori riscontri incrociati eseguiti durante l’indagine, quali attività tecnica di intercettazione telefonica e ambientale, tabulati e celle telefoniche nonchè servizi di osservazione, controllo e pedinamento, gli investigatori sono risaliti all’identità dei soggetti a bordo dell’autovettura la notte del 23 marzo: i due uomini destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
 
Lo stesso schema investigativo è stato applicato a seguito degli episodi incendiari che, ad aprile, hanno interessato il locale “La Villa Resort”. Dall’analisi dei fotogrammi estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza è emersa subito una forte similitudine nella fisionomia tra il soggetto che la notte del 23 marzo ha incendiato il locale “Il Principe” e il soggetto che due settimane dopo ha appiccato le fiamme al locale “La Villa Resort”. Anche il modus operandi è risultato analogo, con l’utilizzo di tanica in plastica contenente liquido infiammabile. Gli ulteriori riscontri emersi dall’attività tecnica hanno permesso di attribuire tali eventiallo stesso esecutore materiale dell’incendio divampato al locale “Il Principe”.
 
Gli indagati a seguito della notifica dell’ordinanza di custodia cautelare sonostati associati presso la locale casa circondariale “Santa Caterina” di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: