Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È online anche per il 2019 Ready, study, go!, il bando della Fondazione Caript che offre a studenti universitari della provincia di Pistoia la possibilità di formarsi in università estere.
Considerando quello dell’istruzione un diritto primario e fondamentale, la Fondazione si impegna infatti per contribuire a migliorarne la qualità nel suo territorio di riferimento, destinando al settore dell’istruzione e della formazione nel 2019, come indicato nel documento programmatico, tre bandi specifici per un investimento totale di 570mila euro.
Con un plafond complessivo di 150mila euro, grazie a questo bando la Fondazione mette a disposizione borse di studio per il conseguimento di lauree triennali, magistrali e master di I e II livello presso università, scuole universitarie o altri istituti universitari accreditati aventi sede in Europa o negli Stati Uniti, per l’importo massimo di 10mila euro per ciascun anno di corso, 15mila euro nel caso di università americane.
Riservata quindi esclusivamente agli studenti universitari, l’iniziativa – quest’anno alla sua quarta edizione – offre ai giovani residenti nella provincia di Pistoia l’importante opportunità di intraprendere o completare il proprio percorso di studi universitari all’estero, non solo per perfezionare la conoscenza di un’altra lingua, ma anche e soprattutto per acquisire qualifiche e competenze professionali e personali che arricchiranno il loro curriculum, rendendolo più appetibile sul mercato del lavoro.
L’edizione del 2018 ha visto pervenire 12 domande in totale, di cui 9 sono state quelle accolte per un contributo complessivo di più di 100mila euro.
La maggior parte delle richieste finanziate riguardava soggiorni in università con sede in Europa (Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Finlandia, Olanda, Svizzera). Non è mancata una domanda anche per Università negli Stati Uniti, permettendo a uno dei borsisti assegnatari di completare la propria tesi di laurea al prestigioso Mit di Boston.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino al 31 dicembre 2019, inviata per raccomandata a Fondazione Caript (via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia).
La modulistica e il bando sono scaricabili dal sito www.fondazionecrpt.it