Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Marco Traversari racconta la difficile giornata di ieri, che ha visto un incendio scoppiare nei dintorni della frazione di Avaglio.
"L'incendio che si è propagato nei boschi è sicuramente di origine dolosa. Intorno alle 13 le fiamme hanno cominciato a propagarsi nei boschi della frazione ed in pochi minuti lambivano le abitazioni del borgo.
La situazione è apparsa subito critica, anche a causa del forte vento, per il pericolo che le fiamme potessero arrivare alle abitazioni.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, giunti con una squadra intorno alle 13,45, è stato possibile scongiurare il pericolo di incendio alle abitazioni limitando il fuoco a pochi metri dalle stesse.
Purtroppo il vento ha alimentato l'incendio andando a sfiorare altre abitazioni lungo la strada provinciale Nievole-Avaglio.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, dagli operatori dell'Unione Comuni montani Appennino Pistoiese e dai volontari delle associazioni coordinati dal responsabile delle operazioni le fiamme non hanno arrecato danni alle abitazioni.
Nonostante 50 uomini tra vigili del fuoco, operatori dell'Unione Comuni montani Appennino Pistoiese e volontari è stato necessario l'intervento aereo con due elicotteri e due aerei Canader.
L'incendio sembra domato ed è stato controllato per tutta la notte dai volontari.
Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno operato per ridurre al minimo il rischio di danni a persone e cose dimostrando come sempre profesionalità e abnegazione nello svolgere il loro importante ed indispensabile servizio. Ringrazio infine il prefetto Emilia Zarrilli, per il suo importante e indispensabile supporto.