Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Legambiente, una candidata ambientalista alle elezioni del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno

30/3/2019 - 12:24

Dal 2 al 6 aprile si terranno le elezioni dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, che dal 2014 ha assorbito i precedenti Consorzi “Val d’Era”, “Ufficio dei Fiumi e Fossi” e “Padule di Fucecchio”.
Legambiente e WWF promuovono, insieme alle principali associazioni di coltivatori, la lista “Territori”, grazie all’attenzione e alla sensibilità di Giacomo Sanavio, anche lui candidato, che ha proposto un programma di tutela e promozione delle risorse ambientali, culturali e sociali del vasto territorio amministrato dall’Ente.
Abbiamo candidato nella 1° fascia di contribuenza (titolari di cartelle fino a 69,30 euro) Tania Scardigli, attivista del circolo Legambiente Empoli, tecnico ambientale e esperta degli ecosistemi palustri. Invitiamo a votarla e farla votare: avere Tania in assemblea sarà una risorsa preziosa per realizzare gli aspetti ambientali del programma e per correggere alcune prassi discutibili dell’attività del Consorzio, prime fra tutti le modalità di taglio della vegetazione palustre.

 

CHI VOTA: gli intestatari/contribuenti iscritti a ruolo, cioè coloro che ricevono i bollettini di pagamento dei contributi di bonifica del Consorzio.

 

DOVE SI VOTA: nelle sedi individuate dai comuni, ma solo nel giorno indicato per quella sede, come da calendario allegato e consultabile al link http://www.bassovaldarno.it/2019/01/08/elezioni-consortili-2019/, orario 9-19
Ciascun elettore può votare in qualunque seggio, non necessariamente in quello del comune dove si trova il bene, però nei giorni indicati in calendario.
E’ poi possibile votare tutti i giorni dal 2 al 6 aprile compresi, sempre dalle 9 alle 19, nelle 3 sedi del Consorzio: Pisa via San Martino 60; Ponte Buggianese Via della Libertà 28; Ponte a Egola Via Curtatone e Montanara 69/c.

 

COME SI VOTA? Tracciando una croce accanto al nome del candidato prescelto: è possibile esprimere UNA SOLA PREFERENZA

 

COSA OCCORRE AVERE CON SE’? La Carta d’Identità.
I comuni del Consorzio Basso Valdarno sono questi; alcuni ci ricadono però solo parzialmente per cui la cosa più sicura è vedere di essere intestatari di una cartella. Altopascio (LU); Buggiano (PT); Calci (PI); Calcinaia (PI); Capannoli (PI); Capraia e Limite (FI); Casciana Terme (PI); Cascina (PI); Castelfranco di Sotto (PI); Cerreto Guidi (FI); Chianni (PI); Chiesina Uzzanese (PT); Collesalvetti (LI); Crespina (PI); Fauglia (PI); Fucecchio (FI); Gambassi Terme (FI); Lajatico (PI); Lamporecchio (PT); Larciano (PT); Lari (PI); Lorenzana (PI); Marliana (PT); Massa e Cozzile (PT); Monsummano Terme (PT); Montaione (FI); Montecarlo (LU); Montecatini Terme (PT); Montopoli in Val d' Arno (PI); Orciano Pisano (PI); Palaia (PI); Peccioli (PI); Pescia (PT); Pieve a Nievole (PT); Pisa (PI); Piteglio (PT); Ponsacco (PI); Ponte Buggianese (PT); Pontedera (PI); San Giuliano Terme (PI); San Miniato (PI); Santa Croce sull'Arno (PI); Santa Luce (PI); Santa Maria a Monte (PI); Terricciola (PI); Uzzano (PT); Vicopisano (PI); Villa Basilica (LU); Vinci (FI); Volterra (PI).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2019 - 17:39

AUTORE:
Mirai

Ecco perché un prima fascia dobbiamo votare Stefano Fedi