Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”, promossa dall’associazione cultura “Chiaroscuro”. L’esposizione rimarrà aperta tutte le domeniche fino al 16 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, e ospiterà i dipinti e le sculture in ceramica degli allievi che seguono i corsi.
“Abbiamo voluto dedicare la mostra al tema del giardino - ha detto Alessio Menicocci pittore e direttore dell’atelier - visto che quest’anno a Buggiano Castello si svolgerà l’edizione del Borgo degli Agrumi, che spalancherà le porte degli splendidi giardini privati del borgo. La nostra iniziativa è inserita nel calendario dell’open week 2019 "Da Leonardo a Pinocchio" e per questo avrà un’apertura straordinaria nel giorno di Pasquetta”.
All’interno di Palazzo Pretorio, tra dipinti ceramiche e altri manufatti, saranno in esposizione quasi cento opere che occupano per intero i due piani dell’edificio.
“Ringrazio l’associazione culturale Buggiano Castello e il presidente Antonio Disperati - ha detto Menicocci - l’architetto Carlo Canepari e sua moglie Paola per la gentile disponibilità anche durante i preparativi nella settimana che ha preceduta l’inaugurazione”. Al taglio del nastro ha partecipato il consigliere comunale Giacomo Ghilardi, che ha portato i saluti dell’amministrazione.
“Un ulteriore ringraziamento - ha concluso Menicocci - a tutti gli amici che hanno partecipato e, in particolare, a chi ha dovuto percorrere tanti chilometri per venire a trovarci per questa presentazione. La sala era colma e abbiamo contato 153 presenze nonostante le avversità del meteo”.