A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stata inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”, promossa dall’associazione cultura “Chiaroscuro”. L’esposizione rimarrà aperta tutte le domeniche fino al 16 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, e ospiterà i dipinti e le sculture in ceramica degli allievi che seguono i corsi.
“Abbiamo voluto dedicare la mostra al tema del giardino - ha detto Alessio Menicocci pittore e direttore dell’atelier - visto che quest’anno a Buggiano Castello si svolgerà l’edizione del Borgo degli Agrumi, che spalancherà le porte degli splendidi giardini privati del borgo. La nostra iniziativa è inserita nel calendario dell’open week 2019 "Da Leonardo a Pinocchio" e per questo avrà un’apertura straordinaria nel giorno di Pasquetta”.
All’interno di Palazzo Pretorio, tra dipinti ceramiche e altri manufatti, saranno in esposizione quasi cento opere che occupano per intero i due piani dell’edificio.
“Ringrazio l’associazione culturale Buggiano Castello e il presidente Antonio Disperati - ha detto Menicocci - l’architetto Carlo Canepari e sua moglie Paola per la gentile disponibilità anche durante i preparativi nella settimana che ha preceduta l’inaugurazione”. Al taglio del nastro ha partecipato il consigliere comunale Giacomo Ghilardi, che ha portato i saluti dell’amministrazione.
“Un ulteriore ringraziamento - ha concluso Menicocci - a tutti gli amici che hanno partecipato e, in particolare, a chi ha dovuto percorrere tanti chilometri per venire a trovarci per questa presentazione. La sala era colma e abbiamo contato 153 presenze nonostante le avversità del meteo”.