Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Baroncini, candidato a sindaco, ha scritto alle reti tv della Rai, di Mediaset e La 7, in particolare ai programmi Ricette italiane, Sereno variabile, Cotto e mangiato per promuovere Montecatini Alto.
"A partire dalla funicolare per un gustoso viaggetto, tra le più antiche del mondo in attività che compie 121 anni, al suo arrivo ci troviamo a godere il magnifico panorama della Valdinievole.
A orlatura di questo si aggiunge la autorevole rocca di castello vecchio, la chiesa di San Pietro, la torre campanaria e la torre dell'orologio con la chiesa del Carmine, in perfetto stile barocco.
Imperdile la vista delle mura, la porta di Borgo con il monastero delle Benedettine di Santa Maria. La piazza, dove la cultura gastronomica regna sovrana, con il teatro dei Risorti è un patrimonio inestimabile.
Montecatini, città termale ben conosciuta dal mondo intero, deve far scoprire e promuovere anche questo borgo medievale che contribuisce, in robusto modo, allo sviluppo economico e sociale di tutta la città.
Purtroppo, negli ultimi anni, questo gioiello è stato trascurato sotto ogni punto di vista, dalla manutenzione ai servizi di ogni genere, in particolare dal fronteggiare e esaurire i fabbisigni della popolazione residente.
Con questa mia azione mi impegno a proseguire in ogni atteggiamento per promuovere la nostra Montecatini Terme".