Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - I consiglieri comunali Francesco Conforti, Oliviero Franceschi, Immacolata Lanza, Giancarlo Mandara, Giacomo Melosi ed Elisa Romoli presentano una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Oreste Giurlani.
"Premesso che
- con sentenza n° 142 del 5/04/2019 la Corte dei conti ha condannato Oreste Giurlani al pagamento della somma di € 881.795,96 per danno erariale;
- in data 1/06/2017 l’allora e attuale sindaco veniva arrestato dalla guardia di finanza con pesanti accuse per gravissimi reati contro la pubblica amministrazione;
- a seguito del rinvio a giudizio del 24/10/2018 lo stesso assumeva la qualità di imputato nel medesimo procedimento penale per i reati di peculato e traffico di influenze illecite;
- dalla sopra citata sentenza della Corte dei conti emerge che lo stesso Giurlani è attualmente indagato in un procedimento penale per omesso versamento di ritenute previdenziali.
Rilevato inoltre:
- il sindaco ha sempre nascosto al consiglio e alla città di essere sotto processo per un grosso danno erariale;
- continua a negare di essere indagato per vicende legate all’omesso versamento di contributi;
- mente sulla collaborazione coi suoi legali;
- la Corte dei conti ci certifica, ove ancora ce ne fosse bisogno, la sua palese incapacità di gestire il denaro pubblico e a maggior ragione un ente pubblico.
I sottoscritti consiglieri ritengono che siano cambiate completamente le condizioni dal momento della sua rielezione, quando era solo indagato, a oggi che è stato condannato dalla Corte dei conti ed è tuttora sia imputato che indagato in due procedimenti penali.
Il consiglio comunale non può ulteriormente assistere passivamente a tutte le ricadute negative per l’immagine della città e alla totale perdita di credibilità delle istituzioni.
Alla luce di tutto ciò, i sottoscritti consiglieri presentano questa mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Oreste Giurlani e ne chiedono la votazione per appello nominale in apposito consiglio comunale convocato nei termini di legge".