Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il congresso “Oscar Giacchi (1834-1907) e la psichiatria del suo tempo” è il quarto evento organizzato dalla sezione “Storia della psichiatria e delle altre scienze del comportamento” costituitasi nel 2012 all’interno della Società italiana di storia della medicina, patrocinato dal Comune di Monsummano Terme. Si terrà il 26 e 27 aprile al Mac,N.
Tali convegni, a carattere multidisciplinare, forniscono un'occasione d’incontro a studiosi di varia formazione e professionalità uniti dal medesimo interesse verso lo sviluppo storico delle discipline che si occupano del disagio psichico nei suoi differenti aspetti (medico, psicologico, assistenziale, biologico, sociologico, antropologico, etico, giuridico, filosofico, ecc.).
Il convegno di quest’anno è incentrato su uno psichiatra che sul finire dell’Ottocento godette di larga notorietà non solo nell’ambiente medico, ma anche tra un pubblico più vasto, come igienista, criminologo e divulgatore scientifico (paragonabile per certi versi a taluni personaggi odierni ospitati abitualmente nelle trasmissioni televisive).
Come sede del congresso è stata scelta la rinomata località termale di Monsummano Terme che può vantare, tra i suoi molti pregi, quello di aver dato alla luce il suddetto psichiatra.
Il programma prevede due giornate intense in cui saranno presenti esperti provenienti da tutta Italia.