As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Maria Angela Ciappei e Anna Rosa Nieri (Comitato per il territorio di Pieve a Nievole) spiegano il perché del loro sostegno al candidato Leonardo Cialdi.
"Il Comitato si occupa ormai da 5 anni della vicenda viabilità legata al raddoppio ferroviario e chi ci segue sa che sosteniamo il raddoppio ferroviario perché rappresenta l'unica opportunità per migliorare la viabilità e la vivibilità del nostro paese. Abbiamo presentato le nostre istanze a tutte le parti politiche locali, provinciali, regionali e presso tutte le istituzioni interessate: Rfi, Regione, genio civile ecc.
Il problema maggiore, di grande ostacolo, è stato comunicare con la nostre attuale amministrazione che ci ha sempre visto come un avversario e dunque non ci ha mai dato ascoltato (aalvo poi doversi ricredere di fronte a opere ritenute pericolose dagli stessi esecutori dell'opera, come il sottopasso viario).
Come Comitato abbiamo cercato di fare tutto ciò che era nelle possibilità di semplici cittadini, andando a bussare a tutte le porte. Dobbiamo evidenziare che solo i “tecnici” ci hanno preso in considerazione e hanno riconosciuto la fondatezza delle nostre osservazioni. Il mondo della “politica” certamente ci ha ricevuti, stringendosi nelle spalle per la mancanza di informazioni, glissando sui rischi idrogeologici e minimizzando il problema della viabilità.
Adesso con le elezioni ci siamo trovati di fronte a un bivio: fermarci o continuare prendendo parte in prima persona a rappresentare il volere dei tanti pievarini che nel corso di questi anni ci hanno sostenuto nelle nostre imprese e ci hanno spronato a fare anche questo passo.
Per il Comitato è indispensabile mantenere la propria identità e l’intento era di fare una lista civica quindi ci siamo confrontati con i diversi gruppi politici del territorio. Leonardo Cialdi, candidato sindaco del centrodestra ci ha contattato e ha insistito per la nostra adesione. Ci ha dato spazio riconoscendo la nostra identità civica senza dover aderire a partiti o movimenti, essendo anche lui un candidato indipendente. La scelta non è stata facile e la decisione è stata presa collegialmente dal Comitato.
Queste condizioni ci hanno permesso di instaurare un dialogo e trovarci subito d'accordo sulle azioni più urgenti da intraprendere, infatti nel programma viene sposata la posizione del comitato per quanto riguarda la viabilità e la soprelevata ferroviaria. Con queste condizioni continueremo il nostro lavoro per il bene di Pieve a Nievole".