Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una violenta grandinata ha colpito buona parte della Valdinievole attorno alle 14,30. Il forte temporale è partito dalla montagna ed è sceso verso sud colpendo in pieno Buggiano (sospesa la visita ai giardini al Castello), Uzzano, Massa e Cozzile e Montecatini (soprattutto le zone collinari, ma alcuni danni hanno subìto anche gli esercizi di corso Roma nella città termale), mentre a Monsummano e Pieve a Nievole la grandine è arrivata ma in misura minore. Il temporale è scivolato ancora verso est colpendo anche Larciano e l'empolese, ma più indebolito.
Fortunatamente la grandinata è stata con chicchi di piccole dimensioni ma molto prolungata: la persistenza della precipitazione e la temperatura scesa fino a 6 gradi, ha fatto si però che il paesaggio si imbiancasse come dopo una nevicata.
La grandine di piccole dimensioni ha comunque fortunatamente evitato che ci fossero danni consistenti. Al momento non si segnalano interventi particolari dei vigili del fuoco e il meteo è già in miglioramento.
Tuttavia lunedì sono previsti nuovi temporali ed anche una quota neve insolitamente bassa per il periodo (intorno ai 1000 metri).
In foto alcune delle immagini più siginificatite della grandinata domenica tratte da Facebook.
F.S.