Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È stata presentata ieri la lista, espressione del centrodestra unito, a sostegno della candidata alla carica di sindaco Katia Gherardi. Presenti il coordinatore provinciale di FI, Massimo Boni, quello della Lega, Sonia Pira e di FdI, Patrizio La Pietra, oltre alla consigliere regionale Lega Luciana Bartolini.
Presentando i candidati alla carica di consigliere comunale Gherardi si é detta "soddisfatta di aver costruito questo bel gruppo. Un gruppo variegato che vede al suo interno giovani e meno giovani, ogni tipo di professionalità, persone che ci mettono la faccia entrando in politica per la prima volta e portando la loro volontà di cambiamento e figure più esperte che potranno rendere questa volontà reale".
"Un aspetto da non dimenticare - ha proseguito Gherardi - é il fatto che una squadra come quella con cui ho l'onore di collaborare ha, al suo interno, soggetti provenienti da esperienze di lavoro e di vita oltremodo diverse tra loro. Questo ci permetterà di poter offrire risposte concrete alla cittadinanza. Concretezza: questa sarà la parola chiave che animerà la mia amministrazione. Vogliamo lavorare per la gente e tra la gente. E le persone, oggi, hanno bisogno di risposte e di sentire gli amministratori al loro fianco".
Di seguito ecco la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale per la lista "Per Buggiano Gherardi sindaco"
- Aloisi Frediano, 65 anni, pensionato
- Archidiacono Saveria, 33 anni, operaia
- Bernardi Giacomo, 47 anni, operaio
- Blonska Malgorzata, 58 anni, architetto
- De Gregorio Sergio, 47 anni, consulente del lavoro
- Grifó Giacomo, 62 anni, imprenditore edile
- Marconi Fabrizio, 50 anni, ingegnere
- Michelotti Guido, 50 anni, perito industriale
- Quiriconi Claudio, 51 anni, operaio
- Reino Adele, 44 anni, casalinga
- Tortorella Antonio, 35 anni, giornalista pubblicista
- Campioni Carla, 76 anni, pensionata