Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella mattinata di ieri il candidato sindaco Katia Gherardi, sostenuta dalla coalizione di centrodestra formata da Lega, Fi e FdI, ha incontrato i cittadini durante il consueto mercato settimanale. Tra coloro che sono stati ospiti del gazebo della coalizione anche il sottosegretario con delega agli Affari Esteri Guglielmo Picchi.
Picchi ha offerto il proprio sostegno a Gherardi. Il sottosegretario ha sottolineato come: "Anche in ogni piccolo comune noi ci siamo, lottiamo uniti per porre fine a un governo del centrosinistra che dura ormai da troppo tempo. Vogliamo mettere a disposizione del territorio una squadra fatta di persone preparate e sono molto contento per questo che Katia abbia accettato di candidarsi: la sua professionalità é indubbia".
Al termine dell'incontro Gherardi ha ringraziato il sottosegretario. La candidata sindaco ha evidenziato il fatto che "per il nostro territorio é importante avere uomini e donne che rappresentano il governo nazionale pronti ad ascoltare le tematiche su cui siamo chiamati a intervenire. Se diventassi sindaco sarebbe per me é per la città fondamentale avere un'interlocuzione con i membri del governo centrale, così che le nostre istanze possano subito trovare ascolto. Il sottosegretario Picchi ad esempio sarà importante quando dovremmo affrontare la tematica del turismo, così da rendere Buggiano un comune all'avanguardia in tal senso".