Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 25 maggio gli studenti del triennio dell’istituto Agrario Anzilotti avranno il piacere di incontrare uno scrittore con all’attivo quattro romanzi, che è anche un uomo delle istituzioni. Si tratta di Antonio Fusco, capo della squadra mobile di Pistoia, criminologo forense nonché autore di una serie di gialli pubblicati da Giunti che hanno per protagonista il commissario Tommaso Casabona, poliziotto umanissimo e instancabile cacciatore di criminali: una carriera in ascesa, iniziata nel 2014 con “Ogni giorno ha il suo male”, e proseguita con “La pietà dell’acqua”, “Il metodo della fenice” e “Le vite parallele”.
Il 29 maggio è in uscita l’ultima sua fatica, “Alla fine del viaggio”, sempre per i tipi di Giunti, quindi l’incontro al Pacini sarà anche un’occasione per presentarlo.
Classe 1964, napoletano di nascita e pistoiese di adozione, Antonio Fusco ha diretto il commissariato di Pescia per alcuni anni prima di trasferirsi a Pistoia. L’idea di invitarlo a scuola nasce dal desiderio di dare ai ragazzi esempi concreti di cosa, attraverso lo studio e l’impegno, si possa fare da adulti, una volta terminati gli studi; e un uomo che ha a che fare tutti i giorni con la legge, e che ha saputo coniugare il suo lavoro con una fervida vis narrativa, è sembrato la scelta più adatta in questo momento storico in cui si avverte un forte bisogno di legalità e esempi positivi, specie tra i ragazzi.
Fusco incontrerà gli studenti presso il Teatro Pacini, gentilmente messo a disposizione dal Comune di Pescia: parlerà della sua esperienza di scrittore, ma anche di quella come poliziotto, e sicuramente i ragazzi avranno modo di fargli molte domande.
Nell’attesa dell’evento di sabato, il dirigente dell’Anzilotti Lucia Maffei ci tiene a porgere un sentito ringraziamento al Comune, al direttore artistico del teatro Battista Ceragioli e alla società Alfea Cinematografica.
di Stefania Berti