Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Bella iniziativa quella che si è svolta stamani sabato 25 maggio al teatro Pacini per gli studenti del triennio dell'Istituto Agrario Anzilotti: Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia e scrittore di gialli di successo, si è raccontato ai ragazzi per due ore, parlando di sé, del suo lavoro e delle sue passioni. La Dirigente dell'Anzilotti, Lucia Maffei, ha presentato il dottor Fusco, invitato nell'ambito di un progetto che la scuola ha avviato lo scorso anno e che si spera possa continuare, "L'incontro con l'Autore". Nel 2018 è venuto Marco Malvaldi, quest'anno ha accettato l'invito Antonio Fusco, la cui carriera, iniziata nel 2014, è decollata rapidamente: le vendite dei suoi 4 romanzi, tradotti in varie lingue, superano le 200.000 copie, e il 29 maggio uscirà nelle librerie la sua ultima fatica, "La fine del viaggio", pubblicata da Giunti e incentrata sul lavoro investigativo del personaggio creato nel primo romanzo, il commissario Tommaso Casabona. Molte sono state le domande rivolte sia allo scrittore che al poliziotto: da come nasca l'ispirazione per le sue storie a quali siano i casi su cui ha indagato che lo hanno colpito più profondamente, da quale strategie adotti per conciliare i due aspetti della sua vita a quale sia la sua opinione su un genere, il noir, che non viene considerato solitamente alta letteratura, anche se rende alle case editrici. I ragazzi in platea hanno chiesto un suo parere su fatti recenti che vedono protagoniste le forze dell'ordine, o su casi drammatici come la morte di Stefano Cucchi, e non sono mancati momenti esilaranti: vero appassionato di serie televisive, Fusco ha svelato il finale della stagione conclusiva di "Games of Thrones", suscitando la disperazione di quanti non l'hanno ancora visto!
L'iniziativa si è conclusa intorno a mezzogiorno; il tempo è volato, ma le domande sarebbero state ancora molte.
Un ringraziamento da parte di tutto l'Anzilotti al direttore artistico del teatro Pacini Battista Ceragioli per la disponibilità; e un grazie per la simpatia, l'umanità e la disponibilità con cui ha affrontato "l'interrogazione" della prof.ssa Berti e dei ragazzi a Antonio Fusco, che spero vorrà tornare a farci visita per altri progetti nel corso del prossimo anno scolastico.