Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitati Family Day sottopongono loro manifesto politico: tra i candidati della Valdinievole rispondono in tre

23/5/2019 - 14:21

Le associazioni Comitato difendiamo i nostri figli-Family Day e Pro vita & famiglia danno indicazioni sul voto di domenica.

 

"Siamo impegnati a promuovere la vita umana dal concepimento alla morte naturale e la famiglia naturale, corpo intermedio della società, vera cellula fondamentale del tessuto sociale. Per questo le suddette associazioni si sono rivolte pubblicamente a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative per sottoporre loro un manifesto politico che impegni l’eletto a riconoscere i diritti della “famiglia quale società naturale fondata sul matrimonio” tra un uomo e una donna, a salvaguardare la fondamentale libertà di educazione, tutelata a livello costituzionale e internazionale, a sostenere la vita nascente e la persona nella fase finale/debole della vita.

 

Comunichiamo che i candidati alle elezioni amministrative nei comuni della provincia di Pistoia che hanno sottoscritto il manifesto sono Andrea Buonamici, candidato sindaco per CasaPound a Monsummano Terme, Luciana Bartolini, candidata consigliere per Lega – Salvini premier a Montecatini Terme, Nadia Lupori, candidata consigliere per Fratelli d’Italia a Pieve a Nievole.

 

Ringraziamo coloro che si sono impegnati firmando il manifesto ma dispiace constatare però il diffuso disinteresse da parte della politica per le tematiche della vita e della famiglia. Le amministrazioni comunali, anche quelle più piccole, possono contribuire a fare la differenza nel dare indicazioni culturali e formative su queste tematiche o con l’adozione di politiche di promozione della famiglia e della vita.

 

Con riferimento a questi temi, bisogna chiedersi seriamente quale cultura venga promossa nelle scuole, anche al di là dei discutibili progetti ispirati alle teorie gender, che comunque sono sempre più pervasivi.


Ciò che stupisce negativamente è il torpore e il silenzio della società civile. Esistono, anche nel nostro territorio, associazioni, movimenti e istituzioni rappresentativi che potrebbero con maggior forza chiedere un impegno concreto dei politici su queste tematiche ma, purtroppo, non ci risulta che questo sia stato fatto. Vedremo la risposta della popolazione chiamata alle urne. Per quanto riguarda le elezioni europee i candidati sono consultabili sul sito delle associazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: