Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui bus turistici.
"Bus turistici: per la maggioranza dei montecatinesi e dei visitatori di Montecatini Terme l'attuale gestione dei bus deve essere modificata, trovando un sistema alternativo che non permetta l'accesso al centro cittadino.
Questo è quanto esce dal sondaggio che abbiamo promosso in questi giorni e al quale hanno partecipato gli abitanti e i visitatori ed è questo l'impegno che mi sento in dovere di prendere: in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle, il regolamento dei bus turistici che arrivano sarà completamente rivisto.
Un risultato per certi versi scontato, perchè a Montecatini Terme tutti si sono lamentati almeno una volta delle file che si formano quando un autobus si ferma in mezzo alla strada per scaricare i turisti; a "microfoni spenti" anche gli stessi albergatori se ne sono lamentati.
Questo non significa essere contrari ai bus turistici in città; al contrario, significa che dobbiamo imparare a gestirli meglio. Per farlo, possiamo partire dal progetto che abbiamo presentato nei giorni scorsi, che prevede una zona centrare chiusa ai bus e dei parcheggi attrezzati esterni alla città dove i turisti possono scendere, rifocillarsi ed eventualmente trovare una navetta elettrica che li porti in hotel.
Se riuscissimo a uscire dal caos generato dall'attuale modo di gestire il bus (dove si tende a chiudere un occhio per avere benefici immediati piuttosto che guardare al futuro) ed avessimo un piano adeguato alle esigenze di una città turistica, potremmo anche pensare alla creazione di un hub di scambio autobus tra Pisa e Firenze, aumentando quindi il volume di bus e turisti che arrivano in città ma diminuendo fino quasi ad azzerare i problemi di traffico.
In più, c'è una seconda considerazione da fare e riguarda il rilancio del settore turistico: se, come vogliamo fare, andiamo a cambiare l'offerta turistica della città, cambieranno anche i turisti che arriveranno; potrebbe significare meno gruppi turistici che vengono qui soltanto a dormire e più villeggianti che verranno a vivere e soggiornare in città, arrivando anche con altri mezzi (auto, treno, aereo)".