Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un lettore, Gugliemo Ragone, ci scrive per denunciare la situazione al parco di via Nieri.
"Scene raccapriccianti, se si considera che quelli spazi dovrebbero essere utilizzati prevalentemente da bambini residenti nella città. A denunciare questa situazione è una madre che nei giorni scorsi si era recata al parco insieme al proprio piccolo. Qui è diventata testimone di uno scenario apocalittico: escrementi umani, gli stessi che si intravedono tra le erbacce, carte e bottigliette di plastica sparse ovunque. L’elenco dei disservizi scoperto passeggiando all’interno della struttura comunale di via Antonio Nieri è lungo: giostre fatiscenti, siringhe, lattine, ombrelli, un degrado vergognoso e pericoloso sotto l'aspetto igienico-sanitario.
Nessuna iniziativa di intravede all'orizzonte, siamo quasi a giugno, le erbacce impediscono di vedere dove si mettono i piedi, i rifiuti fanno da padrone nel parco situato a pochi metri dal nosocomio di Pescia e vicino alle case popolari.
Non se la passano meglio gli abitanti di via Anzilotti a pochi metri più avanti, dove le erbacce e l'abbandono sono sotto gli occhi di tutti. Una palazzina abbandonata è una discarica a cielo aperto, dove regnano topi, serpenti e quant'altro.
L'appello dei cittadini è rivolto al Comune fino a oggi assente, affinché si bonifichi la zona per evitare conseguenze per la salute degli stessi che, sono costretti a vivere tra odori e sporcizia da molto tempo.