Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’attività di controllo del territorio svolta con particolare attenzione alle zone ritenute maggiormente a rischio ha portato alla chiusura di un bar situato nelle immediate vicinanze di istituti scolatici superiori de perciò frequentato perlopiù da studenti.
Il locale era stato già sottoposto a diversi controlli di polizia avendo riscontrato la presenza di soggetti di dubbia moralità, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine.
Nella mattinata di ieri, anche a seguito di alcuni episodi delittuosi verificatisi all’interno del locale ai danni di giovani, i poliziotti del commissariato insieme a personale dell’Usl e vigili del fuoco hanno effettuato un controllo amministrativo che ha portato alla sospensione dell’attività avendo riscontrato la mancanza anche dei requisiti minimi previsti dal regolamento Ce n.852/04, oltre che carenze igienico–sanitarie. Nell’immediato è stato anche disattivato parte dell’impianto elettrico ritenuto pericoloso per gli avventori e rimosse alcune bombole del gas rinvenute all’interno del locale, misure di sicurezza necessarie per la tutela dei cittadini.
All’interno del locale venivano identificati alcuni giovani studenti, che non si erano presentati a scuola, tra cui un minore trovato in possesso di una piccola dose di hashish che veniva segnalato alla prefettura e affidato al genitore.
“Tutelare le cosiddette “fasce deboli”, in questo caso i giovani, è uno degli obiettivi che quotidianamente viene svolto dalle forze dell’ordine sul territorio, attraverso un lavoro di osservazione, di raccolta di informazioni e verifiche che vengono fatte con mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione di attività illecite specie lo spaccio di sostanze stupefacenti”, si legge in una nota della questura.