Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera condannando la bocciofila di Follonica a retrocedere in promozione e acquisendo il diritto a rimanere nella prestigiosa categoria.
Per la formazione della città termale forse anche tutto troppo facile infatti dopo lo straordinario primo tempo di gara chiuso in vantaggio di (tre a uno) con la vittoria di tre set nel singolo, lasciando l’inutile set di terna ai follonichesi i biancocelesti dopo l’intervallo chiudevano subito i giochi con la vittoria nel primo set a coppia con Matteo Franci e Di Chirico che superavano inesorabilmente Casedda e Perissi.
Tanta euforia nell’ambiente biancoceleste i tifosi euforici facevano festa, noi siamo andati a chiedere il parere dei principali responsabili, il tecnico accreditato Piero Bonaccorsi che nel finale del campionato si è assunto in prima persona la responsabilità di cercare di togliere la squadra dalle sabbie mobili dove si erano cacciati, dopo aver cercato di motivarli la voglia di non mollare di superare le difficoltà del campo e ripartire da una vittoria hanno inciso sul buon risultato della squadra, le formazioni si sono affrontate a viso aperto in tutte le fasi della partita, splendidi ragazzi.
Il presidente Moreno Zinanni ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, per lasciare spazio a un prorompente sorriso che non riesce a contenere, ce l’abbiamo fatta ma non ci esaltiamo non montiamoci la testa, abbiamo rimediato ai numerosi errori fatti in passato, ora non rimane che sedersi meditare sul perché una formazione potenzialmente nata per disputare un campionato a ridosso dei primi abbia rischiato di retrocedere, trovare i punti deboli e cercare di porvi rimedio.