Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
I talenti musicali più promettenti della nostra provincia si sono fatti valere ai severi esami Trinity College of London, organizzati anche quest'anno presso l’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile.
Quest'anno non sono mancate le soddisfazioni per i nostri ragazzi: l'esaminatore londinese, il signor Colin Arenstein, noto chitarrista Jazz e musicista di fama internazionale, ha ascoltato e valutato 33 giovani talenti, flautisti e pianisti, provenienti dalle classi di flauto e pianoforte dell’Istituto “Pasquini” sotto la guida delle professoresse Lisa Bini e Angela Avanzati, dal Liceo Musicale “Niccolò Forteguerri” di Pistoia, rappresentato dal professore Giuseppe Tavanti e altri giovani selezionati dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini Terme.
Sono stati sei i giovani che si sono candidati per i “Certificated Exams”, che attestano un livello di tipo concertistico e pre-accademico; 27, invece, erano candidati per i “Grades”, distribuiti tra il “Livello Iniziale” e il “Grade 4”, per conseguire quindi una certificazione di carattere più squisitamente didattica.
Come l'anno scorso, anche in questo 2019 i risultati finali, inviati a Londra dall’esaminatore Trinity, sono stati particolarmente lusinghieri. Numerose, infatti, le certificazioni “con lode” (corrispondente alla valutazione in lingua inglese “Distinction”) e “con merito” conseguite dai nostri ragazzi.
Dopo tanto studio e impegno, tra meno di un mese sarà il momento di festeggiare: domenica 23 giugno è in programma l’“Award Cerimony” al Salone Storico delle Terme Excelsior di Montecatini: in quella occasione, alle ore 17, il delegato dal Trinity College of London consegnerà i diplomi ai giovani e brillanti neo certificati.
Il locale centro esami si è confermato una delle sedi più prestigiose del Centro Italia per le certificazioni musicali della celebre istituzione britannica: visto il successo delle ultime edizioni, il connubio della Valdinievole con il Trinity College è destinato a continuare anche nei prossimi anni.