Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per l’anno in corso sono 7 gli appuntamenti con l’Ecofurgone previsti nel comune di Uzzano. Da mercoledì prossimo, 5 giugno, anche in questo comune arriva l’ecofurgone di Alia. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi; l’ecofurgone, infatti, è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.
La consegna dei materiali è molto semplice. E’ sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.
L’ecofurgone farà tappa in varie località, secondo il calendario riportato qui di seguito:
- 5 giugno: 8-10 in Loc. Uzzano Castello, piazza Don Minzoni;
10:15 - 12:30 a Santa Lucia, pizza Unità d’Italia;
- 3 luglio: 8 - 10 in Loc. Forone, parcheggio posto in via Umbria;
10:15 - 12:30 a Santa Lucia, in piazza Unità d’Italia;
- 14 agosto: 8 - 10 in Loc. Sant’Allucio, Parcheggio in via Prov. Lucchese (civici dal 75 al 105);
10:15 - 12:30 a Santa Lucia in piazza Unità d’Italia;
- 9 settembre: 8 - 10 in Loc. Molinaccio, piazza della Pace;
10:15 - 12:30 a Santa Lucia in P.zza Unità d’Italia;
- 10 ottobre: 8 - 10 in Loc. Fornaci, via Berlinguer;
10.15-12.30 a Santa Lucia in piazza Unità d’Italia;
- 6 novembre: 8-10 in Loc. Uzzano Castello, piazza Don Minzoni;
10:15 - 12:30 a Santa Lucia, piazza Unità d’Italia;
- 4 dicembre: 8 - 10 in Loc. Forone, parcheggio posto in via Umbria;
10:15 - 12:30 a Santa Lucia, in piazza Unità d’Italia.
All’ecofurgone possono essere consegnate diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti. Per gli elettrodomestici di grandi dimensioni e i rifiuti ingombranti, Alia ricorda che è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie, prenotabile contattando i numeri utili dell’Azienda (800.888.333, gratuito da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile, a pagamento secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico) oppure attraverso il form web “Dillo ad Alia”.
Per la consegna dei rifiuti, inoltre, sono a disposizione anche gli Ecocentri, localizzati sul territorio servito dal gestore ed aperti al pubblico secondo precisi calendari consultabili sul portale www.aliaspa.it.