As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale (ed ex candidato sindaco) Ennio Rucco (Pd) interviene sullacomposizione della giunta.
"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta.
Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi. E di persone tra i candidati nelle liste in grado di gestire la delega ce ne sarebbero anche. Invece sento parlare di manager incaricati affiancare il sindaco nell’esercizio della delega.
La questione è che non basta pagare qualcuno per fare le scelte turistiche giuste per la città. Compreso il fatto che le stesse sono anche di natura politica, oltre che tecniche locali e di ambito territoriale. La maggior parte delle cose estremamente buone fatte è accaduta per cuore e per amore, prima che per competenza. Il 100% delle candidature ai grandi eventi è stato sempre fatto lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Alla politica turistica si chiede di essere visionaria e mostrare attaccamento alla maglia: caratteristiche che non si comprano. Il bello di avere padrini e madrine è che ti arrivano più voti. Il brutto è che poi la città li deve ripagare con gli interessi, come in questo caso.
Senza voler fare sterili polemiche faccio un appello ai partiti di maggioranza affinché venga nominato l’assessore al turismo e messo a capo di una struttura all’altezza delle esigenze della città.
Una giunta che non dedica un assessore alla principale industria cittadina partirebbe male e questo la città non se lo può permettere. Dico questo dopo aver lottato personalmente nel 2015 per dare alla città questo assessorato, che venne poi istituito con la nomina di Alessandra De Paola a prescindere dall’ordine di arrivo nelle liste. E tutti i nostri consiglieri accettarono la scelta nella consapevolezza dell’importanza di avere un assessore al turismo specializzato".