Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rucco (Pd): "Una giunta senza assessore al turismo? La città non se lo può permettere"

7/6/2019 - 12:19

Il consigliere comunale (ed ex candidato sindaco) Ennio Rucco (Pd) interviene sullacomposizione della giunta.

 

"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta.


Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi. E di persone tra i candidati nelle liste in grado di gestire la delega ce ne sarebbero anche. Invece sento parlare di manager incaricati affiancare il sindaco nell’esercizio della delega.


La questione è che non basta pagare qualcuno per fare le scelte turistiche giuste per la città. Compreso il fatto che le stesse sono anche di natura politica, oltre che tecniche locali e di ambito territoriale. La maggior parte delle cose estremamente buone fatte è accaduta per cuore e per amore, prima che per competenza. Il 100% delle candidature ai grandi eventi è stato sempre fatto lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Alla politica turistica si chiede di essere visionaria e mostrare attaccamento alla maglia: caratteristiche che non si comprano. Il bello di avere padrini e madrine è che ti arrivano più voti. Il brutto è che poi la città li deve ripagare con gli interessi, come in questo caso.


Senza voler fare sterili polemiche faccio un appello ai partiti di maggioranza affinché venga nominato l’assessore al turismo e messo a capo di una struttura all’altezza delle esigenze della città. 


Una giunta che non dedica un assessore alla principale industria cittadina partirebbe male e questo la città non se lo può permettere. Dico questo dopo aver lottato personalmente nel 2015 per dare alla città questo assessorato, che venne poi istituito con la nomina di Alessandra De Paola a prescindere dall’ordine di arrivo nelle liste. E tutti i nostri consiglieri accettarono la scelta nella consapevolezza dell’importanza di avere un assessore al turismo specializzato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2019 - 17:30

AUTORE:
maria

SCELTA GIUSTA . QUANDO TRA LA ROSA DEI CANDIDATI NON C'E NESSUNO CON LE ADEGUATE COMPETENZE , E' GIUSTO RIVOLGERE LA SCELTA FUORI. UNA PERSONA ESTERNA ESPERTO, CON LE GIUSTE COMPETENZE CHE SA DEL SETTORE E HA STUDIATO . PER EVITARE DI FARE GLI STESSI ERRORI COMESSI SINO AD ORA DA " FINTI ESPERTI " DI TURISMO , CHE HANNO MESSO MONTECATINI TERME IN GINOCCHIO. LA SITUAZIONE E' MOLTO GRAVE LA RIPRESA E' LENTA NON C'E' TEMPO PER METTERE ALLA PROVA NESSUNO, BISOGNA ESSERE SUBITO OPERATIVI CON PIANI DI INTERVENTO IMMEDIATI. SIG. SINDACO SCELTA GIUSTA E A DIR POCO CORAGGIOSA.. SE FOSSE VERO COMPLIMENTI