Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da lunedì 27 maggio il liceo Salutati ha iniziato la raccolta differenziata dei rifiuti secondo le indicazioni del gestore Alia Spa che ha fornito i bidoni. Per coinvolgere gli studenti in questa importante attività, è stato promosso il concorso “Rivestiamo il bidone”, a cui hanno partecipato alcuni alunni, guidati e sostenuti dalla prof.ssa Giuntini, docente di scienze presso l’istituto.
La premiazione del concorso si svolgerà nell’aula gamma del liceo lunedì 10 giugno alle ore 10.10, alla presenza del dirigente scolastico e dei rappresentati del Comune di Montecatini e di Alia, a cui vanno sentiti ringraziamenti. Complimenti quindi agli studenti per la creatività e la sensibilità ambientale dimostrata.
1. Cartelloni per bidone IMBALLAGGI E CONTENITORI
Gruppo della classe 2^B Les: Giulia Ercolini, Serena Gjepali, Aurora Nelli, Asia Natalini, Matilde Guidi
2.Cartelloni per bidone IMBALLAGGI E CONTENITORI
Alunna della classe 2^Bles: Rachele Bolognini
3.Cartelloni per bidone IMBALLAGGI E CONTENITORI
Gruppo della classe 2^Bles: Ema Narbutaite, Giulia Adami, Steisy Mercedes,Noemi Petrini.
4. Cartelloni per bidone NON RICICLABILI
Gruppo della classe 2^Bles: Mirko Simoncini,Nicholas Meini, Samuele Niccolai
5.Cartelloni per bidone CARTA E CARTONE
Classe 3^A ls