Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul sottopasso dell'ippodromo Sesana.
"Sottopasso dell’ippodromo: riusciremo a risolvere il problema di allagamento che perdura ormai da 67 anni? Correva l’anno 1952 quanto arrivò la prima vera alluvione; una bomba d’acqua fece uscire dagli argini il Salsero e la Borra (come si vede in foto) e creò enormi danni a tutta la città, in alcune zone il fango arrivò a 2 metri di altezza, evidenziando i problemi del sottopasso. Questo è quello che capita ancora oggi a Montecatini Terme quando piove un po’ più forte.
La passata amministrazione Pd non ha mai preso seriamente in considerazione il problema, con il risultato che nei giorni di pioggia il traffico ne ha fortemente risentito; un atteggiamento di noncuranza della città che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di centrosinistra. La vera sfida di Baroncini sarà proprio questa: ascoltare le istanze della città e dell’opposizione per migliorare davvero Montecatini Terme.
Una soluzione esisterebbe già, è relativamente semplice e poco dispendiosa: una vasca di accumulo con impianto di pompaggio. Esistono progetti analoghi ed esistono anche soluzioni tecniche adeguate come suggerisce il nostro candidato assessore ai lavori pubblici Filippo Capaccioli, L’esempio è quello di Chiesanuova, dove fino a 20 anni fa avevano il nostro stesso problema, essendo la zona più bassa della Pescia Morta. Poi fu lo stesso Capaccioli a occuparsi della vasca di accumulo con impianto di pompaggio con condotta forzata nella Pescia Morta; nel giro di 2 mesi di lavoro il problema fu risolto egregiamente.
In passato, il Comune di Montecatini Terme si mosse per risolvere il problema del sottopasso dell’Ippodromo, fu contattato un geologo di fama; contatto che poi si concluse in un nulla di fatto, non per difficoltà tecniche ma per scelte politiche.
Il Movimento 5 Stelle è pronto a lavorare per la città dai banchi dell’opposizione, nella speranza che la maggioranza faccia la stessa cosa abbandonando stupide logiche di partito; questa è la prima proposta pentastellata; ne seguiranno molte altre dove porteremo sia le proposte dei nostri candidati assessori, sia le proposte presenti nel programma M5S per Montecatini Terme".