Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cena sotto le stelle all'Istituto agrario lunedì 10 giugno: una bella iniziativa che si spera si trasformi nei prossimi anni in tradizione. Con la collaborazione dell'associazione Ex allievi, i docenti e gli studenti diplomandi delle sei quinte si sono riuniti per cenare insieme sulla balconata della scuola, allestita per l'occasione: menù toscano e vini locali, serviti dal personale del convitto e preparati dai cuochi Castrese Di Napoli, Claudia Gori e Andrea Caserta, con la collaborazione del presidente dell'associazione Ex allievi Fabrizio Lari.
Al tavolo centrale, le ultime tre generazioni di presidi: Siriana Becattini, Francesca Giurlani (fino allo scorso anno) e l'attuale dirigente Lucia Maffei, e i vicari Pier Luigi Galligani e Elisa Romoli. Presenti anche numerosi ospiti che hanno studiato all'Anzilotti in anni vicini e lontani, ma ancora legati alla scuola e ai suoi insegnanti.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella serata: gli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili, e tutto il personale che ha lavorato in cucina e servito ai tavoli; i già citati cuochi e i collaboratori Debora Androne, Maria Lepori, Donatella Pellegrini, Cristina Martini, Francesco Cristiano e Cira Smorra.