Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Montecatini Terme si trasformerà per un pomeriggio in un vero e proprio set metropolitano, degno delle più grandi capitali della moda. E’ questo l’ambizioso obiettivo di “Montecatini Fashion Show” che andrà in scena domenica 16 giugno (dalle ore 16) e che coinvolgerà fotografi, modelli e modelle e alcune attività socie di In Montecatini – Le vie dello shopping, organizzatore della manifestazione. Regia di tutti i soggetti coinvolti lo Studio Mazzei di Pistoia.
In che cosa consiste questa giornata di fashion cittadino? Alcuni negozi del centro (Grocco e viale Bicchierai, corso Roma e corso Matteotti, via Solferino e via San Martino, piazza del Popolo, piazza XX Settembre e via Manin) diventeranno - in contemporanea, nelle stesse ore - set “naturali” di shooting fotograficiche coinvolgeranno modelli - professionisti e non - selezionati durante un casting social gestito nei giorni scorsi da Webtitude Comunicazione ed Eventi che ha riscosso un notevole successo in termini di adesioni. Ma non solo. I protagonisti saranno anche i clienti delle attività commerciali socie del Ccn che hanno deciso di partecipare alla giornata. A fotografarli ci penseranno i fotografi di quattro diversi fotoclub: Officina Fotografica Toscana, Fotoclub San Martino di Prato, Fotoclub F8 Traversagna e Fotoclub Valdinievole. Anche in questo caso, le adesioni sono state numerose (ben più di 30 i fotografi impegnati nell’iniziativa). A conclusione dei rispettivi shooting fotografici, modelli e fotografi si ritroveranno sulle scalinate del Kursaal (ore 18.30) per una sfilata conclusiva che arriverà fino in piazza del Popolo. Conduttore del gran finale Alessandro Martini.
Doppio l’obiettivo del “Montecatini Fashion Show”: regalare una giornata di festa alle vie e alle piazze della città che contemporaneamente saranno le vere protagoniste dell’evento e omaggiare, con un book fotografico professionale, gratuito e personalizzato,ogni attività commerciale socia di In Montecatini – Le vie dello shopping che ha aderito all’iniziativa. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di “In Montecatini – Le vie dello shopping” con l’hashtag “fashionshowmontecatini” nei giorni seguenti all’evento. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Montecatini Terme e Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno di Confesercenti Pistoia.