Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sta volgendo al termine la lunga stagione tennistica dei campionati a squadre che ha visto il Circolo Tennis Sporting Club Montecatini nel ruolo di protagonista assoluto.
In vista della pausa estiva dell'attività agonistica ecco l'occasione per fare un riassunto dei risultati ottenuti.
La squadra di Serie B maschile, fiore all’occhiello del circolo, si è classificata al 3° posto del girone eliminatorio, qualificandosi per il play off per l’accesso alla Serie A2, dove è stata sconfitta, dopo una lunga ed accesa battaglia, dalla forte compagine del circolo Ronchiverdi di Torino. Una soddisfazione enorme per il nostro club e tutti gli appassionati che hanno seguito le gesta dei nostri giocatori, gran parte dei quali (7 su 9) prodotti del vivaio. Questi i componenti della squadra: Draganja Tomislav, Sorrentino Luigi, Malanca Federico, Bindi Matteo, Vaglini Simone, Michelotti Pietro, Checcaglini Tommaso, Braccini Leonardo, Balducci Daniele.
La squadra di Serie D2 maschile, composta da Corrieri A., Menichetti L., Dinelli F., Silvestri G. Scalabrino N. si è classificata al 2° posto nel girone eliminatorio, per poi conquistare la promozione al campionato di Serie D1 sconfiggendo il TC Il Punto di Marina Massa al turno decisivo.
La squadra di Serie D2 femminile, composta da Ferrari G., Adoncecchi I., Benedetti V., Del Carlo B., dopo aver superato con autorità il proprio girone di qualificazione, ha conquistato la promozione in Serie D1 e non contenta ha proseguito la cavalcata vincente conquistando il titolo di campione regionale battendo in finale la squadra del Tennis Park Calenzano.
Altro importante titolo toscano è stato conquistato dalla squadra Under 14 maschile (Balducci M., Pierotti A., Morosi F.) che in finale ha sconfitto in trasferta la forte compagine del TC Lucca: campione regionale e qualificazione alle fasi di macroarea che si svolgono a Bologna dal 18 al 20 luglio.
Anche le squadre Under 14 femminile (Benedetti V., Del Carlo B.) e Under 12 maschile (Caciolli D., Caciolli L., Balducci L., Benetti L.) si sono qualificate per le fasi macroarea (che si svolgono nella stessa data a Castelfidardo per la femminile, a Jesi la maschile) dopo essersi classificate al 3° posto del tabellone regionale.
Da segnalare la squadra Under 12 femminile (Tronchetti A, Bentivegna I, Cheli E) che si è classificata 4^ nel tabellone regionale.
Per quanto riguarda i tornei individuali, grandi risultati sono stati ottenuti da Caciolli Duccio campione regionale singolare Under 12 e doppio in coppia con il fratello Lapo.
Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti.
Un ringraziamento speciale, a chi ha contribuito alla loro preparazione, allo staff tecnico ed organizzativo, agli sponsor che contribuiscono economicamente allo svolgimento di tutte le attività, senza dimenticare i genitori che continuano a credere nel nostro lavoro.