Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per la sostituzione degli infissi del “blocco aule centrale” della scuola secondaria di primo grado di Vignole. Durante l’intervento, che si è svolto nel corso della scorsa settimana, sono stati sostituiti tutti i 54 infissi del plesso scolastico, con il duplice obiettivo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi scolastici e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista della efficienza energetica.
I lavori si sono svolti nel periodo estivo, durante le vacanze scolastiche, in modo da non interferire con l’attività didattica.
Il costo dell’opera è di 129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e i restanti dal Comune. L’amministrazione ha infatti partecipato al bando Cantieri Smart 2018 della Fondazione Caript, presentando una serie di progetti volti al miglioramento sismico ed energetico delle scuole comunali, aggiudicandosi un importo complessivo di 337.950 euro, con i quali sono stati finanziati anche altri interventi in vari plessi.