Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consiglio regionale ha confermato lo stanziamento di circa 70mila euro per le aziende della Porrettana che hanno subìto danni economici a seguito della chiusura della SS64 e che hanno sede nel tratto ricadente nei comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia.
«Oggi – spiega il consigliere Pd Marco Niccolai – su proposta della commissione Sviluppo economico, di cui faccio parte, il Consiglio ha approvato una modifica alla legge che aveva concesso analoghi contributi alle aziende a seguito della chiusura del viadotto “Puleto” sull’E45, visto che anche rispetto alla situazione della Porrettana era stato dichiarato lo stato di emergenza regionale, presupposto essenziale per questo intervento legislativo. In questo modo abbiamo raccolto le giuste esigenze delle imprese che, dopo la frana del 2 febbraio scorso nei pressi di Pavana, nel comune di Sambuca Pistoiese, hanno dovuto fronteggiare problemi economici rilevanti. Queste aziende, quindi, grazie a questo provvedimento potranno presto beneficiare di un contributo economico che, come ci auguriamo, andrà a compensare almeno in parte i danni subiti dalle attività economiche dopo la chiusura della statale Porrettana. Abbiamo approvato anche un atto in cui auspichiamo la definizione di criteri generali per l'intervento a sostegno delle aziende in casi come questo, che purtroppo non è più isolato, e non può più essere sempre e solo a carico della Regione In questo senso mi auguro che anche il Governo nazionale faccia la sua parte, perché vi sono altre situazioni critiche su cui è necessario intervenire», conclude Niccolai che in aula si è direttamente rivolto ai rappresentanti di Lega e M5S per chiedere che si facciano carico di porre la questione a Roma.
Il provvedimento è stato illustrato in aula dal presidente della commissione Sviluppo economico Gianni Anselmi, che ha ricordato che “permane la chiusura della SS64 e che i finanziamenti saranno destinati alle aziende dei comuni di Sambuca e di Pistoia”.