Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata dalla guardia di finanza (che si mette in tuta da jogging) una banda di spacciatori

31/7/2019 - 14:38

PISTOIA - Dalle prime ore di questa mattina, militari del comando provinciale della guardia di finanza sono impegnati in un’attivita’ di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area cittadina. L’articolata attivita’, svolta dal nucleo mobile del gruppo di Pistoia, ha inferto un duro colpo a un gruppo criminale dedito allo smercio di droga nei quartieri “Le Fornaci” e “Porta San Marco”, messo in atto da soggetti italiani e stranieri.

 

Le indagini, durate circa un anno e coordinate dalla procura della Repubblica di Pistoia, nella persona del sostituto procuratore Claudio Curreli, hanno fatto piena luce su uno dei fenomeni più allarmanti di questi anni, ovvero lo spaccio di cocaina nelle zone di maggior densità abitativa e ritrovo anche di minori.

 

In particolare sono state monitorate numerosissime cessioni di stupefacenti, avvenute anche in prossimità di parchi frequentati da bambini, che confrontate con l’attuale prezzo praticato sul mercato pari a €. 70 al grammo hanno evidenziato un illecito volume d’affari pari a circa €. 500.000.

 

Questa mattina, con l’impiego di 25 militari e unità cinofile addestrate anche alla ricerca di denaro, sono state eseguite diverse perquisizioni per la ricerca di stupefacenti e sono stati attinti da provvedimenti di cattura emessi dal gip del tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, quattro soggetti, di cui uno (LY – cittadino marocchino – cl. 1981) ristretto in carcere uno (TS – cittadino italiano cl. 1976) agli arresti domiciliari e uno (CS – cittadino italiano cl. 1984) soggetto a obbligo di dimora. Infine e’ stato arrestato in flagranza di reato un soggetto (MM – cittadino italiano – cl. 1975) gia’ sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari poiche’ trovato in possesso di circa grammi 50 di cocaina nonche’ grammi 2,5 di hashish.

 

In considerazione del luogo in cui veniva effettuato lo spaccio, si è reso necessario utilizzare sofisticate attrezzature tecniche di indagine per documentare le ripetute cessioni di stupefacente. 

 

L’operazione odierna si inquadra nella mission istituzionale che vede la guardia di finanza in prima linea nel contrasto ai traffici illeciti ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della salute pubblica.  

 

La brillante operazione condotta dalle fiamme gialle il 18 luglio scorso, inoltre, non aveva consentito di catturare MM – di nazionalita’ marocchina di anni 25 – abituale “pusher” della banda di spacciatori che operava nella zona centrale della citta’.

 

I finanziari del nucleo mobile del gruppo di Pistoia non hanno pero’ interrotto le sue ricerche e, nel tardo pomeriggio di ieri, e’ avvenuta la sua “rocambolesca” cattura. 

 

I militari in tenuta da jogging, opportunamente supportati da autopattuglie, sono andati a fare footing in zona Fornaci, presso il centro sportivo Pistoia Nord avendo saputo che l’extracomunitario si sarebbe dedicato a una attivita’ di allenamento. 

 

Cosi’ e’ stato, 4 fiamme gialle “di corsa” lo hanno bloccato e ammanettato e dopo le formalita’ di rito espletate presso il comando provinciale della guardia di finanza, associato al carcere di Pistoia, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2019 - 10:26

AUTORE:
Zorro dei poveri

Avevo già espresso perplessità nel leggere gli articoli precedenti .
L'aritmetica ed il lungo periodo delle indagini , mi hanno veramente incuriosito . Vedo però che tutto questo "movimento" ha i suoi frutti .
Leggo poi l'articolo e , da buon toscano maligno , vado a leggerlo con spirito velenoso . Bella l'immagine della finanzia in mutande che raggiunge lo spaccino che si era saputo sarebbe andato ad allenarsi .
E allora 25 militari per concludere l'operazione ed accostamento in una seduta di allenamento . Ma questa terribile primula rossa , capace di scendere sotto i dieci secondi nei 100 metri , non poteva essere bloccata in maniera meno "spettacolare" ? Magari in bici , in monopattino a motore , coi pattini e via andare . Fare il proprio dovere e con successo è bene per tutti . Certi dettagli , magari potrebbero rimanere nel fascicolo perché niente accrescono alla fiducia che noi riponiamo nella GDF , magari il contrario .