Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo Centrodestra Ponte Buggianese, rappresentato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia, attraverso il loro rappresentante in consiglio comunale Riccardo Buonamici ha depositato in Comune una mozione relativa a una richiesta di proroga della scadenza relativa alle agevolazioni riguardo la tariffa rifiuti per l’anno 2019.
"In particolare il regolamento, che non abbiamo approvato in consiglio comunale, stabilisce come termine ultimo di scadenza il 3 settembre per la presentazione delle domande che consentono la riduzione della tariffa in oggetto.
Ebbene abbiamo chiesto ufficialmente che tale scadenza venga prorogata al 1 ottobre, ossia 30 giorni in più, in quanto dovendo allegare alla domanda l’attestazione Isee con la quale stabilire a quale scaglione si faccia parte abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito alle problematiche connesse alla redazione dell’attestazione suddetta. In particolare, essendo stato pubblicato il bando sul sito dell’ente comunale solamente nella prima metà del mese di giugno a ridosso degli adempimenti fiscali legati al periodo (730, modello redditi, Imu ecc….) i patronati e i centri di assistenza fiscale sono stati oberati dai suddetti rimandando pertanto chi aveva bisogno dell’attestazione Isee per i propri motivi, compreso il bando Tari.
Visto inoltre che terminate le dichiarazioni fiscali ha avuto inizio il periodo feriale abbiamo riscontrato numerose difficoltà nel riuscire a prendere gli appuntamenti con i vari uffici preposti e proprio per quanto detto in precedenza abbiamo ritenuto di richiedere che la scadenza venga prorogata. Inoltre riscontriamo che a tutt’oggi i nostri cittadini ne sanno ben poco della potenziale agevolazione onde per cui, il presente articolo ha finalità anche di diffusione mediatica per consentire a chi abbia reale bisogno di poter richiedere quanto dovuto.
Ci auguriamo che i fondi disponibili siano sufficienti a soddisfare le domande pervenute anche se ci siamo sempre chiesti il motivo per cui indicare una scadenza appena concluse le ferie estive e soprattutto il motivo per cui l’amministrazione comunale non ha enfatizzato l’agevolazione approvata, al pari di quanto fece in campagna elettorale! forse perché se presentassero tutti la domanda non ci sarebbero le risorse necessarie a coprire l’agevolazione? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina".