Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA PISTOIESE
"Noi vogliamo il Pronto Soccorso": i due sindaci del territorio incontrano lunedì il Governatore Rossi

3/8/2019 - 19:12

Comunicato stampa a cura dell'associazione "Noi vogliamo il Pronto Soccorso": La Consulta per la Salute, alla quale aderiamo, ha ricevuto il cronoprogramma della ASL Toscana Centro relativo al riassetto del PIOT “L. Pacini”. Il documento che i Sindaci andranno a discutere in Regione Toscana lunedì 5 Agosto non ha visto approfondimenti rispetto al documento di Aprile. In questi tre mesi e mezzo sono state inserite le date. Nel frattempo, però, il 21 Maggio scorso, la Terza Commissione Sanità del Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione n. 1381, che ha impegnato la Giunta Regionale: - ad “attivarsi per il riconoscimento di Area Particolarmente Disagiata ai sensi e con gli effetti del punto 9.2.2 dell’Allegato 1 del Decreto Ministeriale 2 Aprile 2015 n.70, per la Montagna Pistoiese; - a individuare come punto intermedio per arrivare al modello di cui al punto precedente, anche per la Montagna Pistoiese, gli indirizzi delineati nel Progetto pilota approvato dalla Conferenza unificata Stato- Regioni nel 2015 e richiamato in narrativa, prevedendo, a tal fine, i necessari investimenti e la relativa tempistica per conformarsi a tali indirizzi”.

 

Di tutto questo non si fa alcuna menzione nel documento che appare invece “definitivo” nel concedere un Punto di Primo Intervento per area disagiata di tipo B come previsto dal “Progetto Pilota” approvato in Conferenza Stato Regioni nel 2015. La conclusione del documento della ASL, infatti, precisa che verrà formalmente dato atto al riconoscimento di area disagiata di tipo B, senza alcun riferimento a passaggi successivi, come invece indicato nella mozione 1381. Non vengono presi ulteriori impegni per il futuro, lasciando la mozione 1381 lettera morta. Eppure è favorevole alla Montagna Pistoiese e se la 3 Commissione Sanità ha previsto il riconoscimento di area disagiata ai sensi del D. M. 70/2015 che può garantire un vero Pronto Soccorso, se i due Consigli Comunali hanno chiesto questo riconoscimento già due anni fa, se 8.145 cittadini stanno chiedendo un Pronto Soccorso da anni, perché ci si ostina a far finta di nulla? Perché non si vuol concedere il Pronto Soccorso?

 

NOI VOGLIAMOILPRONTOAOCCORSO, insieme a 8.145 cittadini, perciò ci auguriamo che i sindaci facciano valere la mozione 1381, adoperandosi per avere un cronoprogramma sull’approvazione di area disagiata ai sensi del D.M. 70/2015 e che questo impegno sia formalmente inserito ad integrare il presente cronoprogramma. Aspettiamo il 5 Agosto.

 

Emiliano Bracali (Associazione Zeno Colò in difesa dell’ospedale Pacini) Elio Penna (ANPAS Pubblica Assistenza Campo Tizzoro - Bardalone - Pontepetri) Marcello Fontana (Abetone vuole vivere) Sandra Tonarelli (AUSER) Francesco Gagginie Gabriele Ferrari (AVIS Comunale Montagna Pistoiese) Flavio Ceccarelli (Comitato Promotore “Recupero Ammanco Comunità Montana”) Eva Giuliani (C.R.E.S.T.) Ivan Petrucci (Croce Rossa Italiana Comitato di San Marcello P.se) Simone Pedri (sindacato FIALS di Pistoia) Maria Grazia Franchi (FNP CISL Montagna Pistoiese) Romano Biolchini (Misericordia di Cutigliano) Claudio Gambini (Misericordia Le Piastre) Amerigo Vivarelli (Misericordia di Pracchia) Giorgio Cecchini (Misericordia di Prataccio) Diego Nardini (Misericordia di Popiglio) Simone Ferrari (“Montagna Pistoiese è qui che voglio vivere”)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: