Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Terme ormai società ingovernabile, Comune sia meno succube della Regione"

6/8/2019 - 19:31

Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.

 

"Ieri si è svolta la prima seduta della commissione di controllo delle attività delle società partecipate, alla presenza dell'amministratore unico di Terme, Alessandro Michelotti, che ringrazio. Dalla discussione, dalle domande e relative risposte si dipinge a mio avviso un quadro abbastanza chiaro (e preoccupante) della situazione.


La società, dopo i numerosi tagli al personale imposti dalla Regione (tra la consulente Arabella Ventura e i cambi di amministratori) è totalmente ingovernabile. Mancano professionalità e numeri tali da non consentire nessun altro tipo di gestione se non quella emergenziale, ricorrendo a un numero esagerato di consulenze esterne.

La volontà della Regione, che chiede ulteriori tagli al personale e appalta alle banche la scelta dell’advisor a cui affidare il piano industriale, appare sempre più improntata a liberarsi della società limitando il più possibile i danni collaterali senza badare al futuro delle Terme e di Montecatini.


C’è necessità di un piano industriale di rilancio, una ristrutturazione aziendale e del debito. Il timore, molto fondato, è che banche e socio di maggioranza mirino solo all’ultimo di questi tre punti.


Le forze politiche presenti nel consiglio comunale concordano nella necessità che il Comune e la città siano attori in questa fase della società e non spettatori. La volontà e lo spirito di collaborazione ha dato vita a una seduta della commissione di aperto e costruttivo confronto. Come presidente sono soddisfatto di quanto visto oggi e tenterò di rendere ancora più operative le prossime sedute.


Serve che dal consiglio comunale e dalla giunta esca un piano strategico comune da portare in assemblea dei soci da contrapporre od integrare a quello dell’advisor ed alla posizione della Regione.


La seduta di ieri ha dato vita a una delibera di indirizzo al sindaco che, come potete leggere, avvia un percorso di trasparenza e pone il Comune in un ruolo propositivo e sempre meno succube della Regione.


Le Terme sono di tutti e continuiamo a lavorare perché tornino a essere il motore dello sviluppo economico di tutta la Valdinievole".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2019 - 0:39

AUTORE:
Flavio

Di sicuro non il Sindaco, che con il suo “dipende” sulle Terme si è fatto votare sul muso un mandato a vendere alle banche con un professionista da loro scelto e da noi pagato. Senza oltretutto proferire parola alla Città. Bentornato centrodestra, che dopo il mutuo lascia che le banche tornino padrone.

7/8/2019 - 8:21

AUTORE:
cittadino presente all'incontro

La seduta è stata positiva, ma per i toni, i modi, i contenuti e le proposte fatte poi condivise, il vero leader, a detta di tutti i presenti, è stato edoardo fanucci.
Questa è minoranza costruttiva