Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.
"Pochi giorni fa durante il consiglio comunale ho denunciato l’incongruenza tra le risposte del sindaco e quello che sapevo essere un bando già pronto per la vendita degli immobili delle Terme. In risposta il sindaco mi disse che non c’era nessun bando pronto e anzi non era ancora nemmeno deciso se l’excelsior ne avrebbe mai fatto parte.
A distanza di qualche giorno, troppo pochi per scrivere una manifestazione d’interessi così complessa, ciò che avevo detto in consiglio si è rivelato vero. Non sorprende il procedimento avviato dall’amministratore Michelotti che altro non fa che seguire la linea di un piano industriale votato e incensato convintamente anche dal sindaco. Sorprende invece la smentita del primo cittadino e le dichiarazioni di qualche assessore che dichiara che l’amministrazione non ne era a conoscenza. Sorprende perché è impensabile che l’Au faccia un atto così rilevante senza l’indirizzo dei soci e infatti così non è stato. Non solo i soci hanno concordato i passi di questo bando, ma addirittura hanno condiviso il comunicato stampa di presentazione già da settimane.
La domanda che mi pongo è: il sindaco e l’assessore non sono in grado di comprendere ciò che viene deciso in assemblea dei soci? (Non è la prima volta che succede). O entrambi hanno mentito senza vergogna alcuna?
Sinceramente non saprei quale risposta preferire, di sicuro il sindaco con l’abbonamento per Firenze ha nuovamente dimostrato di non essere in grado di difendere gli interessi della città rendendosi succube della Regione, e incapace di incidere. Non ha inciso sul piano industriale che è puramente liquidatorio, non ha inciso sulla tutela dei dipendenti e oggi non ha inciso sulla predisposizione della manifestazione d’interessi. Un’inconsistenza totale che di fatto consegna la città nelle mani della Regione con un atteggiamento così remissivo che nemmeno la giunta di centrosinistra ha mai avuto".