Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Scuola Masotti, Centrosinistra: "Se due anni fa si fossero fatti espropri, oggi non ci troveremmo in questa situazione"

8/8/2019 - 18:30

Il Centrosinistra interviene sulla scuola di Masotti.

 

"Atto a dir poco discutibile della giunta Lunardi relativo ai lavori di ampliamento della scuola elementare e media di Masotti. Dopo nostre ripetute sollecitazioni, ora ci dicono che i lavori sono fermi da due anni a causa di un errore dei tecnici (è vero), che ha determinato uno sconfinamento e l’esigenza di acquisire circa 300 metri quadrati di terreno staccandoli dagli oltre 3.100 metri quadrati di una proprietà confinante. I 300 mq. in questione sono destinati dal Regolamento urbanistico a “edilizia scolastica” e “strada di previsione”, mentre la parte rimanente di proprietà dei privati è destinata ad Atd, in pratica a terreno sul quale ipoteticamente il Comune può, in futuro, a sua discrezione, decidere di far costruire...

 

E allora Lunardi che fa? Anziché avviare come solitamente si fa la procedura di esproprio dei 300 metri quadri necessari, dopo aver perso due anni di tempo senza acquisire quel terreno rischiando un contenzioso con l’impresa esecutrice dei lavori di ampliamento della scuola, sceglie di accogliere la proposta del privato di permutare i suoi 3.100 mq. di terreno posti in zona agricola non urbanizzata e di difficile accesso, con un altro della stessa superficie di proprietà comunale, posto lungo le vie Astronauti e Giovanni Amendola, completamente urbanizzate, al centro della lottizzazione di Groppoli e destinato a verde pubblico attrezzato.

 

In pratica, con questo atto, nel centro di Masotti al posto del verde pubblico avremo ancora altre costruzioni. Il tutto senza indicare se i due terreni da permutare abbiano o meno lo stesso valore o sia necessario dare o ricevere un conguaglio.

 

Il gruppo consiliare “Centrosinistra per Serravalle” si è opposto sollevando varie questioni cui non si è data risposta chiarificatrice e suggerendo in alternativa alla permuta altre soluzioni tra cui l’esproprio, anche se con due anni di ritardo, di quei pochi metri quadrati necessari a completare la scuola. Si è opposto, in sostanza, perché in questo caso non si vede dove sia l’interesse pubblico. Si è opposto perché se due anni fa quando Lunardi si è insediato avesse avviato la procedura di esproprio di quel poco terreno, se possibile con “occupazione d’urgenza”, oggi la scuola sarebbe molto probabilmente già aperta e funzionante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2019 - 16:32

AUTORE:
Anna50

Quattro anni fa sono andata a una riunione indetta dall'amministrazione comunale di Serravalle, nel mese di marzo, e l'assessore nipote del sindaco di allora e di cui non ricordo il nome, parlò dell'ampliamento della scuola: partenza dei lavori di lì a poco e consegna ad inizio scuola, dopo pochi mesi. Ora leggo che è tutto fermo,, che chiacchieroni!!