Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 11 agosto , dalle ore 9 alle ore 19, la storica piazza Mazzini torna a ospitare una edizione speciale di Pescia Antiqua, la manifestazione dedicata all'antiquariato, all'artigianato e al vintage che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del settore e tra i curiosi, sempre alla ricerca di oggetti strani, particolari, dalle forme fuori dal comune che ricordano periodi di vita vissuta o altre epoche con il loro indimenticabile fascino.
Questa edizione di Pescia Antiqua, recupero della quarta domenica di luglio quando la manifestazione venne annullata per cattivo tempo, occuperà solo piazza Mazzini e quindi tutti i settori merceologici vi troveranno spazio rendendo il mercatino più interessante e unico, con tante occasioni per un regalo intelligente difficilmente reperibile altrove.
Dischi e musicassette, quadri e stampe, mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, numismatica e filatelia, orologi e tante altre cose riempiranno la piazza con le bancarelle tipiche di queste manifestazioni, richiamando molti visitatori anche da fuori regione.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra tante cose che profumano di antico, soffermarsi ad un bar per un gustoso gelato o ammirare le vetrine dei negozi sempre pronti a sconti invoglianti per gli acquisti.
Inoltre ricordiamo l'apertura gratuita del Palagio che dista pochi metri da piazza Mazzini, dove è possibile ammirare la splendida gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e i busti di Bice Bisordi. Info 0572 1913547