Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 11 agosto , dalle ore 9 alle ore 19, la storica piazza Mazzini torna a ospitare una edizione speciale di Pescia Antiqua, la manifestazione dedicata all'antiquariato, all'artigianato e al vintage che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del settore e tra i curiosi, sempre alla ricerca di oggetti strani, particolari, dalle forme fuori dal comune che ricordano periodi di vita vissuta o altre epoche con il loro indimenticabile fascino.
Questa edizione di Pescia Antiqua, recupero della quarta domenica di luglio quando la manifestazione venne annullata per cattivo tempo, occuperà solo piazza Mazzini e quindi tutti i settori merceologici vi troveranno spazio rendendo il mercatino più interessante e unico, con tante occasioni per un regalo intelligente difficilmente reperibile altrove.
Dischi e musicassette, quadri e stampe, mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, numismatica e filatelia, orologi e tante altre cose riempiranno la piazza con le bancarelle tipiche di queste manifestazioni, richiamando molti visitatori anche da fuori regione.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra tante cose che profumano di antico, soffermarsi ad un bar per un gustoso gelato o ammirare le vetrine dei negozi sempre pronti a sconti invoglianti per gli acquisti.
Inoltre ricordiamo l'apertura gratuita del Palagio che dista pochi metri da piazza Mazzini, dove è possibile ammirare la splendida gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e i busti di Bice Bisordi. Info 0572 1913547