Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli (Lega) interviene sul ponte degli Alberghi.
"Sono passati sessantasette (67) giorni dalla “strana” chiusura del ponte degli Alberghi, ci sono stati incontri con la Provincia, si sono mosse associazioni, gli addetti provinciali hanno spiegato l'iter per arrivare alla riapertura, passaggi lunghi e farraginosi ma indispensabili (a loro dire) per espletare quanto previsto dalle normative vigenti.
La Provincia, con determina numero 656/2019 del 9 agosto, ha affidato a uno studio di Pistoia, l'incarico per una relazione “geologica e geotecnica” spendendo la modica somma di €.14.186,16.
Vista la particolarità dell'incarico, ci chiediamo: qual è la ratio? Prima si fanno i progetti e poi le verifiche? Strano modo di operare. Ci sono altre novità? Vogliamo allungare i tempi e le spese? Siete sicuri di spendere il denaro pubblico nell'ottica dell'ottimizzazione della spesa? Viste le carenze economiche della Provincia, non sarebbe necessario passare ai lavori e ridurre i costi di consulenze, magari impiegando tali somme per passare alle riparazioni con estrema urgenza. Ma la Provincia è consapevole del danno che sta provocando questa situazione? Alla riapertura delle scuole a Pescia si scatenerà l'inferno, con rischio della paralisi del traffico, inoltre cominciano a nascere delle perplessità sulla tenuta del Ponte Europa, sul quale viene convogliato un traffico eccezionale, proprio per la mancata e ritardata riapertura del ponte degli Alberghi, complimenti alla Provincia.
Siatene certi, qualcuno ve ne chiederà conto. Ad maiora".