As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura dell'associazione l'Oca Selvaggia. E' dal 24 giugno che sono vietati gli abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale considerato l'alto rischio per lo sviluppo di incendi boschivi. E ora c'è stata una proroga del divieto fino al 15 settembre. La proroga di quindici giorni (rispetto alla scadenza del 31 agosto) si è resa necessaria a causa del mantenimento delle attuali condizioni di rischio per persone e beni altrui. Però da due settimane si vedono quasi tutti i giorni alzarsi più fuochi dall'area palustre e spesso sono fuochi pericolosamente vicini all'ultimo brandello della foresta planiziale che un tempo si estendeva fino all'attuale padule di Bientina, rappresentata dal bosco di Chiusi. Si sono visti (e li ringraziamo per la loro opera) i volontari della VAB di Larciano, Lamporecchio e della PROCIV di Chiesina Uzzanese andare a spegnere fuochi anche in situazioni di oggettivo pericolo per i loro mezzi.
La domanda è: possibile che di questi fuochi se ne accorgono cittadini normali che telefonano ai vigili del fuoco e alla Regione ma i Carabinieri forestali e la Polizia Provinciale (impegnatissima nella caccia alle torme di cinghiali segnalate nelle stesse zone, con – pare - ben 1 abbattimento di un cinghiale) non se ne siano accorti?
Ma esiste qualcuno che fa opera di prevenzione e controllo in un'area che – lo vogliamo ricordare a tutti – è sottoposta alle norme dei S.I.C. - Siti di Interesse Comunitario? Perché abbiamo l'impressione che il Padule di Fucecchio, anche grazie alle amministrazioni locali, ormai in preda al delirio antiambientalista, sia diventato terra di nessuno, dove ognuno fa quel che vuole e non c'è più rispetto delle norme e delle leggi in vigore.
E' possibile vedere la fine di questo scempio di un ambiente noto a livello europeo e che invece sta per essere distrutto definitivamente grazie alle politiche della Regione Toscana e di un paio di sindaci?
Ricordiamo ai cittadini di buona volontà che possono segnalare segnalare tempestivamente i focolai al numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425 o al 112 dei Carabinieri forestali.
Associazione L'OCA SELVAGGIA
Mario Di Nanni