Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Lega Valdinievole: "Ci trova pienamente d'accordo la lettera inviata dalle famiglie dei superstiti dell'eccidio del Padule di Fucecchio ai Sindaci dei Comuni interessati dalla strage che vide spazzati via dalla barbarie nazista oltre 170 civili inermi, con cui viene espressamente richiesto di ritornare al mittente i soldi inviati dalla Germania per finanziare i lavori di restauro del monumento commemorativo dell'eccidio suddetto.
Concordiamo anche con la richiesta delle famiglie dei sopravvissuti e dei martiri. secondo cui l'effettuazione delle opere di restauro necessarie sia finanziata da parte delle comunità del Padule di Fucecchio, che devono essere interessate al trionfo della giustizia e non all'accettazione di contributi elargiti dea enti tedeschi (non si capisce a quale titolo) per commemorare i martiri dell'eccidio.
Sottoscriviamo a pieno anche la parte della lettera in cui viene ribadito, con fermezza e sdegno l'operato della magistratura tedesca, resesi colpevole di non aver voluto dare giusta esecuzione, né alle condanne inflitte dai tribunali militari italiani ai soldati tedeschi, rei di crimini di guerra contro popolazioni civili inermi, né alle condanne di risarcimento danni predisposte dai tribunali civili italiani nei confronti della Repubblica Federale Tedesca a favore delle famiglie dei martiri delle numerose stragi di cui l'esercito tedesco si rese colpevole, dal 8 settembre 1943 alla fine della seconda guerra mondiale".
Lega Sezione Valdinievole