Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domani si chiuderà la tredicesima edizione del campus scientifico “Il futuro presente”, organizzato e promosso dalla Fondazione Banca Alta Toscana, in collaborazione con Banca Alta Toscana e rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie superiori situate nelle province di Pistoia, Prato e il circondario di Empoli-Vinci. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Quarrata.
Il campus, interamente gratuito per i trentadue ragazzi che vi partecipano, si è aperto lunedì 2 settembre. La sede dell’iniziativa, anche quest’anno, è Villa Medicea La Magia, a Quarrata.
“L’arte dell’invenzione. Da Leonardo ad Einstein. Cinque secoli di creatività scientifica. Come scienza e tecnologia trasformano gli ambienti umani e la natura” è il tema e il titolo di questa nuova edizione del campus, che, come ogni anno, si articola in alcune ore di lezioni di ambito scientifico e in varie attività di tipo ricreativo e culturale.La conclusione della tredicesima edizione è affidata a Roberto Battiston, professore presso il dipartimento di fisica dell’Università degli Studi di Trento, che terrà la lectio magistralis dal titolo, “Space Economy, una finestra sul futuro”. La lezione sarà aperta non solo agli studenti, ma anche ai loro genitori e a tutti i cittadini. Al termine, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti partecipanti. L’ inizio è previsto alle ore 10.